Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Chievo: dubbio Poli, out mezza difesa rossonera

Le probabili formazioni di Milan-Chievo: dubbio Poli, out mezza difesa rossoneraTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
sabato 29 marzo 2014, 07:102014
di Antonio Vitiello

Entrambe le formazioni sono reduci da un successo nel turno infrasettimanale, Milan e Chievo si affrontano a San Siro per l'undicesima volta in serie A, e il bilancio è nettamente a favore della squadra rossonera con 9 vittorie e solo due pareggi. Il Meazza è l'unico stadio in cui la formazione clivense non ha mai vinto. Tra i ricordi più belli di Ricardo Kakà al Milan ce n'è uno fortemente legato al Chievo; era il lontano 9 aprile 2006 e per Ricardo fu il giorno della sua prima tripletta italiana. Milan-Chievo, anche quest'anno, si giocherà di sabato sera. L'anno scorso la sfida, giocata proprio in anticipo, finì 5-1 in favore dei rossoneri con i gol di Emanulson, Montolivo, Bojan, El Shaarawy e Pazzini mentre Pellissier firmò il momentaneo pareggio scaligero dopo la rete dell'olandese. Nel confronto tra i due club i rossoneri, tra casa e trasferta, arrivano da 14 risultati utili consecutivi (13 vittorie e un pareggio).

COME ARRIVA IL MILAN - Situazione di emergenza per Seedorf in difesa, mancheranno De Sciglio e Abate per infortunio, mentre Mexes e Constant per squalifica (entrambe subite a Firenze). Il tecnico milanista si affiderà al solito Rami, insieme a Bonera, Zaccardo ed Emanuelson, più dietro la candidatura di Zapata. De Jong e Muntari in mezzo al campo mentre Andrea Poli potrebbe partire dalla panchina a favore del trio Kakà, Honda e Taarabt, dietro Balotelli.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Le assenze maggiori invece per la squadra di Corini si focalizzano a centrocampo. Fuori Rigoni per squalifica e Guana per infortunio, il tecnico dovrebbe dar fiducia a Radovanovic dinanzi alla difesa, mentre in avanti confermato l'ex rossonero Alberto Paloschi. Ballottaggio tra Dramè e Rubin in difesa, tra Sardo e Bentivoglio nei tre a centrocampo.