Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Crotone - Mihajlovic cambia ancora modulo

Le probabili formazioni di Milan-Crotone - Mihajlovic cambia ancora moduloTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
martedì 1 dicembre 2015, 06:402015
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

"Perdere sarebbe una catastrofe". Ha parlato così alla vigilia del match di San Siro col Crotone Sinisa Mihajlovic, sottolineando quanto sia importante per il Milan l'obiettivo Coppa Italia, una manifestazione che i rossoneri non hanno alcuna intenzione di snobbare. Si decide tutto in una notte, in 90' - più eventuali tempi supplementari e calci di rigore - che decreteranno la qualificata agli ottavi di finale: chi vince, affronterà la Sampdoria, compagine appena incontrata e battuta in campionato dal Diavolo, chiamato questa sera a dare continuità proprio al 4-1 di tre giorni fa. A livello tecnico, chiaramente, c'è un divario non indifferente tra le due, ma il difficile per i padroni di casa sarà domare lo sfavillante entusiasmo dei pitagorici, attualmente al secondo posto del torneo di B alle spalle della capolista Cagliari. Si tratta di una sfida inedita tra le due formazioni, che sin qui non si erano mai incrociate in match ufficiali. A dirigere la contesa sarà il signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna, coadiuvato dagli assistenti Marco Barbirati di Ferrara e Marco Citro di Battipaglia, e dal quarto uomo Davide Ghersini di Genova.

COME ARRIVA IL MILAN - Sono ben quatto i Primavera (De Santis, Crociata, Locatelli e Hamadi) aggregati alla Prima Squadra per l'appuntamento di oggi, a cui mancheranno gli infortunati Ely, Menez, Balotelli, Diego Lopez, De Jong e Bertolacci, e i "titolari" Alex, Antonelli, Bonaventura, Cerci, Montolivo e Kucka, i quali godranno di un turno di riposo. Mihajlovic sembra intenzionato a cambiare per l'ennesima volta modulo, puntando questa volta sul 4-3-3, con Poli, Mauri e Nocerino a formare la cerniera di centrocampo, e Suso ed Honda ad agire ai lati di Luiz Adriano. In porta si rivedrà Abbiati, mentre la linea a quattro di difesa dovrebbe essere composta da Calabria, Zapata, Mexes e De Sciglio.

COME ARRIVA IL CROTONE - Sono venticinque i giocatori convocati da mister Juric per l'affascinante quanto proibitiva trasferta di San Siro, alla quale prenderanno simbolicamente parte anche gli infortunati Modesto e Salzano. I calabresi, che per l'occasione indosseranno una maglia celebrativa e saranno supportati da circa 5000 tifosi, si disporranno con il collaudato 3-4-3, con Balesa (in ballottaggio con Zampano) e Palladino che potrebbero rappresentare le uniche novità rispetto all'undici vistosi venerdì scorso nell'anticipo dell'Alberto Picco con lo Spezia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3) - Abbiati; Calabria, Zapata, Mexes, De Sciglio; Poli, Mauri, Nocerino; Honda, Luiz Adriano, Suso. Allenatore: Mihajlovic.

CROTONE (3-4-3) - Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Zampano, Barberis, Capezzi, Martella; Ricci, Palladino, Budimir. Allenatore: Juric.