Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Empoli - Ronaldo in panchina, Pucciarelli dal 1'

Le probabili formazioni di Milan-Empoli - Ronaldo in panchina, Pucciarelli dal 1'
sabato 29 agosto 2015, 06:102015
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un primo turno da dimenticare e tre punti da conquistare a ogni costo. Milan ed Empoli si sfidano a San Siro con lo sguardo rivolto ai giorni finali del calciomercato e alla pausa per le Nazionali, che rimescoleranno le carte in tavola e permetteranno agli allenatori di lavorare finalmente con le rose al completo. I rossoneri, dopo la delusione di Firenze, sono pronti a debuttare davanti ai propri tifosi, con l'obiettivo di ritrovare quell'entusiasmo che, dopo un buon pre-campionato, sembra già essersi dissolto nel nulla. Anche l'Empoli di Marco Giampaolo, eliminato in Coppa Italia e sconfitto all'esordio in casa contro il Chievo, ha bisogno di un'iniezione di fiducia per arrivare alla sosta con qualche certezza in più. Quella toscana è una squadra rinnovata e stravolta dal mercato, che ha sicuramente bisogno di tempo per trovare i giusti automatismi. Giampaolo si affiderà all'estro di Riccardo Saponara, il miglior trequartista italiano, un calciatore scaricato troppo frettolosamente dalla società di Via Aldo Rossi. Sarà la sfida numero 10 al Giuseppe Meazza tra le due formazioni: il bilancio vede in netto vantaggio i padroni di casa, che hanno avuto la meglio in 7 occasioni, a fronte dei 2 successi dell'Empoli e dell'unico pareggio, maturato nel match della scorsa stagione (1-1, gol di Destro e Maccarone). L'arbitro dell'incontro sarà il signor Piero Giacomelli della sezione di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Di Fiore e De Pinto, dagli addizionali Calvarese e Abisso e dal quarto uomo Marzaloni.

COME ARRIVA IL MILAN - Mihajlovic deve rinunciare agli infortunati Mexes, Niang e Menez e allo squalificato Ely. Mauri e Matri, in odore di cessione, non sono stati convocati dal tecnico serbo, che ha due dubbi di formazione: a centrocampo potrebbe esserci una chance per Nocerino (anche lui possibile partente) al posto di Bonaventura, mentre nel ruolo di trequartista Suso insidia il favorito Honda. Zapata sostituirà Rodrigo Ely al centro della difesa in coppia con Romagnoli. Per il resto formazione confermata, con la coppia Bacca-Luiz Adriano in avanti e Mario Balotelli in panchina (così come l'altro nuovo acquisto Kucka)

COME ARRIVA L'EMPOLI - Marco Giampaolo ha un solo dubbio di formazione, che riguarda il perno centrale della linea mediana. Dioussé sembra favorito sull'ex vercellese Ronaldo. Davanti a Skorupski giocheranno Zambelli, Tonelli, Barba e Mario Rui. In mezzo, accanto al senegalese ci sarà spazio per Zielinski e Croce. Saponara agirà dietro le due punte, che saranno Maccarone e Pucciarelli (in ballottaggio con Mchedlidze). L'unico indisponibile è il difensore Laurini.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Bertolacci, De Jong, Bonaventura; Honda; Luiz Adriano, Bacca.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Tonelli, Barba, Rui; Zielinski, Dioussé, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone.