Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina - Torres e Menez per una maglia

Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina - Torres e Menez per una magliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 ottobre 2014, 06:502014
di Antonio Vitiello
Fischio d'inizio domani ore 20.45. Diretta testuale su TMW

Il Milan prova a sfruttare il turno casalingo per continuare la corsa al terzo posto ma il compito sarà arduo, perché di fronte avrà quella Fiorentina che nelle ultime tre partite a San Siro ha strappato 9 punti. Il posticipo domenicale regalerà una sfida interessante per due squadre con ambizioni europee. La Fiorentina deve rientrare in corsa dopo un inizio non esaltante e dopo il ko interno con la Lazio, il Milan vuole continuare la striscia positiva dopo le recenti vittorie contro Chievo ed Hellas. Quattordici punti in sette partite per i rossoneri, solo nove per i viola. Il Milan ha vinto 68 dei 148 precedenti contro la Fiorentina nella massima serie. Sette i gol della Fiorentina nelle ultime tre gare in casa del Milan. Sono 16 i gol segnati dai rossoneri fino a questo momento, miglior attacco della Serie A. L'ultima vittoria del Milan risale dunque al 2010-2011 e porta la firma di Ibrahimović. Il pareggio manca dalla stagione 2007-2008, quando l'incontro terminò 1-1 grazie alle reti di Kaká su rigore e Mutu. La vittoria più ampia della squadra di casa è il 6-0 del 2004-2005, maturato in virtù delle doppiette di Seedorf, Crespo e Shevchenko. Vincenzo Montella, ha già affrontato il Milan 7 volte in carriera su 3 panchine diverse (Catania, Roma e Fiorentina): il suo bilancio è in perfetta parità, con 2 vittorie, 2 sconfitte e 3 pareggi.

COME ARRIVA IL MILAN - Inzaghi può contare sull'intera rosa e anche sul rientrante Nigel De Jong, squalificato a Verona. Imbarazzo della scelta in ogni reparto per il tecnico rossonero. Ballottaggio in porta tra Diego Lopez e Abbiati, mentre in avanti si va verso il tridente con Honda, Torres ed El Shaarawy. Lo spagnolo e Menez si contenderanno una maglia da titolare. A centrocampo dovrebbero prevalere i muscoli di Poli e Muntari, piuttosto che i piedi buoni di Bonaventura e Van Ginkel. Pacchetto difensivo confermato con Abate, Alex, Rami e De Sciglio.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Altra brutta notizia invece per mister Montella. Durante l'allenamento si è fermato David Pizarro, il cileno salterà la sfida di San Siro. Non recupererà Mario Gomez, quindi in attacco ci sarà Cuadrado fresco di rinnovo, con Babacar, pronto Bernardeschi che inizialmente dovrebbe cominciare dalla panchina. L'ex rossonero Aquilani sarà al fianco di Borja Valero a centrocampo. L'altro interprete del trio in mediana sarà Kurtic.