Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Genoa - Balotelli e Matavz dal 1'?

Le probabili formazioni di Milan-Genoa - Balotelli e Matavz dal 1'?
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 13 febbraio 2016, 06:432016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domenica ore 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tornare a vincere per continuare ad inseguire i propri obiettivi. Quella di domani alle 12.30 tra Milan e Genoa si preannuncia una sfida equilibrata e ricca di emozioni. La squadra allenata da Mihajlovic, dopo lo sfortunato 1-1 contro l'Udinese, proverà ad approfittare della sfida fra Fiorentina ed Inter - in programma domani sera - per cercare di avvicinare ulteriormente il terzo posto. Di fronte, però, i rossoblù, a caccia di punti preziosi in ottica salvezza dopo lo 0-0 casalingo contro la Lazio. Sarà il match dei grandi ex Antonelli, Bertolacci, Niang, Suso e Cerci, tutti in corsa per una maglia da titolare. Avendoli battuti già cinque volte in carriera, per Gasperini i rossoneri rappresentano una delle vittime preferite. Lo scorso anno furono i liguri ad imporsi a 'San Siro' con un netto 3-1; l'ultima vittoria in casa del Milan contro il Grifone, invece, risale all'ottobre 2012: 1-0 targato El Shaarawy.

COME ARRIVA IL MILAN - Niang sarà a disposizione di Mihajlovic, ma giocherà solo se sarà al 100%. Altrimenti spazio a Balotelli, preferito ad un Luiz Adriano distratto dalle varie voci di mercato. Recuperato Bonaventura, che riprenderà il suo posto sull'out di sinistra, con Honda a destra e la coppia Montolivo-Bertolacci al centro. Nessuna novità in difesa, con Alex al fianco di Romagnoli al centro.

COME ARRIVA IL GENOA - Da valutare le condizioni di Munoz, con De Maio che si candida per una maglia da titolare al fianco di Burdisso e Izzo. Out Ansaldi, a destra potrebbe spostarsi Laxalt, con Gabriel Silva a sinistra. In mezzo, con Dzemaili, ci sarà Rigoni a sostituire lo squalificato Rincon. In avanti debutto dal 1' per Matavz al posto dell'infortunato Pavoletti, con Suso e Cerci a sostegno.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Balotelli. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Genoa (3-4-3): Perin; De Maio, Burdisso, Izzo; Laxalt, Rigoni, Dzemaili, Gabriel Silva; Suso, Cerci, Matavz. Allenatore: Gian Piero Gasperini.