Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Genoa - Perotti ko, dubbi per Inzaghi

Le probabili formazioni di Milan-Genoa - Perotti ko, dubbi per InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 aprile 2015, 06:382015
di Antonio Vitiello
Fischio d'inizio mercoledì alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un Milan tagliato fuori dalla corsa all’Europa e in ritiro punitivo, affronterà mercoledì sera il Genoa di Gian Piero Gasperini, ancora in lotta per acciuffare Fiorentina e Samp in classifica. I rossoneri sono reduci dal deludente ko di Udine, mentre la squadra ligure dalla bella vittoria casalinga contro il Cesena. Due momenti differenti in campo che riflettono le situazioni societarie. Inoltre, come annunciato dal leader della Curva Sud, la società di via Aldo Rossi sarà nuovamente contestata durante la gara. Due vittorie e tre pareggi negli ultimi 5 match giocati dai rossoneri in casa, invece solo una vittoria in trasferta nelle ultime 5 partite per il Genoa, all’Olimpico contro la Lazio per 0-1. El Shaarawy, Bocchetti e Destro gli ex che ora sono al Milan, mentre Antonini, Niang e Borriello gli ex milanisti che ora sono al Genoa. Curiosità: gli ultimi 5 incontri giocati nel girone di ritorno a San Siro dicono che il Milan ne ha vinti 4 e pareggiato solo uno: l’1-1 della stagione 2008/2009. Tra Genoa e Milan attualmente ci sono quattro punti di distacco in classifica: rossoblù a 47 mentre rossoneri a 43.

COME ARRIVA IL MILAN - Inzaghi potrebbe cambiare molto, anche in base alle sue dichiarazioni post Udine: “Mercoledì giocherà solo chi merita”. Si prevedono cambi in difesa e in attacco, in primis perché Paletta non è al meglio, così come Alex, inoltre potrebbe tornare dal primo minuto De Sciglio. In avanti solito ballottaggio tra Cerci, Suso e Honda sulla destra, Menez a sinistra e uno tra Destro e Pazzini come attaccante centrale. A centrocampo potrebbe giocare Poli, al posto di Van Ginkel.

COME ARRIVA IL GENOA - Più grave del previsto l’infortunio Perotti per una lesione muscolare, mister Gasperini deve ovviare all'assenza e potrebbe concedere spazio a Niang e Edenilson. Tra i pali confermato Perin, sulla fascia sinistra Marchese in ballottaggio con Bergdich. Il resto della formazione potrebbe rispecchiare quella vista in casa contro il Cesena, con Iago Falque e Pavoletti in avanti, Kucka a centrocampo con Bertolacci. De Maio Roncaglia e Burdisso fissi in retroguardia. Out Tino Costa e Borriello.