Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Genoa - Quanti dubbi e quante assenze!

Le probabili formazioni di Milan-Genoa - Quanti dubbi e quante assenze!
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
giovedì 11 febbraio 2016, 06:332016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio domenica ore 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Non solo Juventus-Napoli. Oltre a Fiorentina-Inter, infatti, domenica la Serie A regalerà uno scoppiettante Milan-Genoa. Sarà un lunch-match ricco di emozioni e di gol, fra due squadre che finalmente hanno trovato continuità di risultati e che, lentamente, provano a scalare la classifica: i rossoneri non hanno ancora abbandonato il sogno Champions; i liguri, invece, puntano a raggiungere quanto prima la salvezza, dopo un'annata con più bassi che alti. Entrambe le squadre arrivano al match da due pareggi, entrambe vorranno portare a casa l'intera posta in palio. Gli ultimi tre precedenti sorridono al Grifone, che lo scorso anno a Milano s'impose con un netto 3-1 grazie alle reti di Falque, Bertolacci e Niang, gli ultimi due oggi pilastri del Milan di Mihajlovic.

COME ARRIVA IL MILAN - Da valutare Niang, che potrebbe comunque andare in panchina come Luiz Adriano. In attacco, al fianco di Bacca, ci sarà Balotelli. A centrocampo out Kucka, mentre ci sono speranze per Bonaventura. Altrimenti toccherà a Boateng completare il reparto con Honda, Bertolacci e Montolivo. Nessuna novità in difesa, con Abate, Alex, Romagnoli e Antonelli avanti a Donnarumma.

COME ARRIVA IL GENOA - Assenze pesantissime per Gasperini, che dovrà rinunciare a tre pedine fondamentali del proprio scacchiere: Rincon (squalificato), Ansaldi e Pavoletti. Allora possibile il cambio di modulo, con Cerci "falso nueve" supportato da Suso in un 3-4-1-2 che potrebbe comprendere Tachtsidis sulla trequarti. A centrocampo, con Dzemaili, ci sarà Rigoni. Ballottaggio in difesa, con Munoz in netto vantaggio su De Maio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Bertolacci, Boateng; Bacca, Balotelli. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Genoa (3-4-1-2): Perin; Munoz, Burdisso, Izzo; Laxalt, Rigoni, Dzemaili, Gabriel Silva; Tachtsidis; Suso, Cerci. Allenatore: Gian Piero Gasperini.