Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Genoa - Tridente obbligato per Montella

Le probabili formazioni di Milan-Genoa - Tridente obbligato per Montella
sabato 18 marzo 2017, 06:062017
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo le dilanianti polemiche post-Juventus-Milan, i rossoneri tornano in campo e ricevono un Genoa ferito dalla sconfitta nel Derby della Lanterna e dalla pesante contestazione dei suoi tifosi. Se da una parte, c'è una squadra che sta davvero dando il 100% ma che si trova in difficoltà per scadimento di condizione e assenze varie, dall'altra c'è invece un team che ha pochi motivi per sorridere. Il Milan, peraltro, vuole assolutamente riscattare il pesante 3-0 di Marassi della gara d'andata. Il Grifone cerca la decima vittoria della storia a San Siro contro il team milanista, l'ultima il 29 aprile 2015 (Bertolacci, Niang e Falquè i gol dei rossoblù, gol milanista di Mexes) che mise fine ad un'astinenza di oltre 57 anni. Sarà il signor Carmine Russo a dirigere l'anticipo serale della ventinovesima giornata: primo incrocio in stagione con il Milan.

COME ARRIVA IL MILAN Tanti problemi per Montella, che deve rinunciare a pedine essenziali come Romagnoli, Sosa e Bacca (squalificati) e ad Abate, Montolivo, Bonaventura e Suso (infortunati). Solito 4-3-3 per il Diavolo, con Donnarumma tra i pali, De Sciglio e Vangioni sugli esterni, la coppia Zapata-Paletta al centro della retroguardia. A centrocampo, con Kucka e l'ex Bertolacci, spazio per Mati Fernandez. In avanti, tridente obbligato composto da Ocampos-Lapadula-Deulofeu.

COME ARRIVA IL GENOA Il Grifone di Mandorlini proverà a superare il momento difficile seguito dalla sconfitta nel Derby di Genova. Out Burdisso, il lungodegente Perin e Veloso, il trainer dovrebbe nuovamente giocarsela con il 3-5-2 con Lamanna tra i pali, il trio Izzo-Gentiletti-Munoz dietro, Taarabt e Laxalt esterni a tutto campo, con i tre Hiljemark, Cataldi e Cofie a presidio della mediana. Davanti la coppia Simeone-Pinilla a provare a far male al Milan.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Milan (4-3-3) - Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Paletta, Vangioni; Kucka, Bertolacci, Mati Fernandez; Ocampos, Lapadula, Deulofeu. Allenatore: Montella.

Genoa (3-5-2) -- Lamanna; Izzo, Gentiletti, Munoz; Taarabt, Hiljemark, Cataldi, Cofie, Laxalt; Simeone, Pinilla. Allenatore: Mandorlini.

ARBITRO: Russo (Avellino)