Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Inter - Abate e De Jong non ce la fanno

Le probabili formazioni di Milan-Inter - Abate e De Jong non ce la fannoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 22 novembre 2014, 06:542014
di Antonio Vitiello
Calcio di inizio domenica 23 novembre ore 20.45 a San Siro! Segui il live di TMW

Riparte la serie A con un big match dal grande fascino. Il 12° turno offre il derby della Madonnina, Milan-Inter in uno stadio San Siro che si preannuncia pieno, entrambe le tifoserie si attendono la solita battaglia in campo. Le due squadre arrivano a questo appuntamento con diversi problemi e una classifica che non sorride. La stracittadina non avrà in palio una posizione di vertice in classifica ma la possibilità di lottare per un posto in Europa. Dopo l'esonero di Mazzarri e il ritorno in panchina di Roberto Mancini, l'Inter punterà molto sull'effetto entusiasmo per battere il Milan di Inzaghi, al suo primo derby da allenatore della prima squadra. Considerando tutte le competizioni si tratta del 262° confronto tra le due squadre. L'Inter ne ha vinte 76, il Milan 74, mentre i pareggi sono 62. L'ultimo confronto ha premiato il Milan grazie alla rete di De Jong. Il Milan però arriva a questa gara con tre pareggi e una sconfitta. La squadra di Inzaghi non vince da un mese, l'ultima volta in casa dell'Hellas Verona. L'Inter invece nelle ultime quattro è reduce da due vittorie, un pari e una sconfitta. I due giocatori più decisivi di Milan e Inter sono Keisuke Honda e Mauro Icardi. L'ultimo derby milanese ufficiale in casa rossonera conclusosi in parità risale al 24 ottobre 2004 quando, in serie A, fu 0-0: lo score dei successivi 10 incontri ufficiali è di 6 successi del Milan e 4 dell'Inter.

COME ARRIVA IL MILAN - La settimana è stata in salita per mister Inzaghi che ha sperato fino all'ultimo di avere a disposizione Abate e De Jong. Entrambi non dovrebbero farcela. All'ultimo salta pure Alex, al suo posto Zapata, per un problema al flessore, e mancherà anche Bonera, squalificato dopo l'espulsione contro la Sampdoria. In avanti Honda potrebbe riposare poiché è stato sempre utilizzato fino ad ora e nemmeno la Nazionale lo ha risparmiato. Inzaghi pensa ad un 4231 con Essien e Muntari in mediana, mentre Rami prenderà il posto di Abate a sinistra. Torres, Menez, El Shaarawy e Bonaventura contemporaneamente in campo.

COME ARRIVA L'INTER - Mancini ha avuto poco più di una settimana per studiare i suoi ragazzi. Primo diktat del tecnico ex Galatasaray è stato il passaggio alla difesa a quattro. Vidic resterà fuori, mentre Jonathan è ancora out per problemi fisici. Coppia centrale composta da Ranocchia e Juan Jesus, ai lati Dodò e Nagatomo. Centrocampo a tre con Guarin, M'Vila e Kuzmanovic vista la squalifica di Medel. Kovacic dietro le due punte Palacio e Icardi.