Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Inter - Dubbio Romagnoli

Le probabili formazioni di Milan-Inter - Dubbio RomagnoliTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
domenica 20 novembre 2016, 06:552016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La sfida tra Milan e Inter chiude la 13/a giornata di Serie A. I rossoneri vogliono continuare la striscia di risultati positivi, mentre i nerazzurri sono decisi a voltare pagina. Durante la sosta è arrivato il nuovo tecnico, Stefano Pioli che esordirà nel derby milanese così come accaduto a Roberto Mancini nel 2014. Inter avanti per 61 vittorie a 51, 52 le sfide terminate in parità. Le ultime sei sfide tra le due squadre in campionato hanno visto due vittorie per parte e due pareggi. Prima del 3-0 per il Milan dello scorso gennaio, nei precedenti sette derby nessuna delle due squadre era riuscita a segnare più di un solo gol. Il Milan ha ottenuto sette vittorie nelle ultime nove giornate di Serie A, perdendo una sola volta. L'Inter è la squadra che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (otto), ma il Milan ha sempre vinto quando si è portato avanti nel punteggio (otto volte su otto). L'Inter è il bersaglio di preferito di Giacomo Bonaventura in Serie A: quattro reti in otto sfide, ma nessuna nei quattro derby giocati. Il Milan è la squadra contro cui Icardi ha giocato più volte in Serie A (sette) senza mai segnare. Calcio d'inizio alle ore 20.45. L'arbitro del match è Paolo Tagliavento della sezione di Terni.

COME ARRIVA IL MILAN - I rossoneri tentano il recupero in extremis di Romagnoli. Una decisione definitiva sarà presa solo a ridosso del match, ma il centrale ha chance per giocare. In caso giocherebbe Gomez. Per quanto riguarda il resto della formazione, sembrano esserci pochissimi dubbi per Montella, con Abate, Paletta e De Sciglio a completare la difesa. A centrocampo Kucka, Locatelli e Bonaventura, con Susa e Niang ai lati nell'attacco a tre rossonero. In mezzo, Bacca favorito su Lapadula, comunque scalpitante. Queste le parole di Montella: "Mi auguro che l'Inter possa crescere così che il Milan possa farlo ancora di più. Sogno un Milan primo e un'Inter seconda in classifica, sarebbe bello per Milano e per me che sono l'allenatore. Chi è più forte tra le due squadre lo dirà il campionato. L'aspetto tattico in un derby non conta praticamente nulla - aggiunge - per noi la partita è fondamentale ma non credo decisiva. Vogliamo continuare a toglierci soddisfazioni e dare una gioia al nostro pubblico".

COME ARRIVA L'INTER - La prima del nuovo tecnico Pioli è anche un modo per capire come giocherà la sua squadra. Sarà 4-3-3 o 4-2-3-1. Molto dipenderà dall'utilizzo di Banega o Brozovic. Se giocasse l'argentino sarebbe il trequartista centrale del tridente alla spalle di Icardi. Se invece scendesse in campo il croato sarebbe 4-3-3 con l'ex Dinamo Zagabria sulla linea dei centrocampisti. Dubbi anche in altre parti del campo. Sulle fasce Ansaldi e D'Ambrosio (in vantaggio su Santon), accanto a Miranda dovrebbe esserci Murillo. In avanti il tridente Candreva, Perisic e Icardi: la posizione dei primi due dipenderà dal modulo che il tecnico utilizzerà. Queste le parole di Pioli: "Bisogna pensare con la testa, e mettere tanto cuore e trovare risposta nelle gambe: ho trovato tanto impegno e disponibilità nei ragazzi. Chiunque scenderà in campo darà tutto. L'Inter non è una squadra normale. È una squadra fatta di trasporto. Noi indossiamo una maglia prestigiosa. Voglio trasferire ai miei giocatori la voglia di andare in campo e di buttare sul campo tutte le energie in corpo. Dobbiamo uscire avendo dato tutto. Dobbiamo iniziare a fare così. Essere perfetti è impossibile, ma bisogna mettere passione".

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All. Montella.

INTER (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, D'Ambrosio; Joao Mario, Medel, Brozovic; Candreva, Icardi, Perisic. All. Pioli.

ARBITRO: Tagliavento della sezione di Terni.