Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Lazio - Inzaghi all'ultima spiaggia

Le probabili formazioni di Milan-Lazio - Inzaghi all'ultima spiaggiaTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
martedì 27 gennaio 2015, 06:302015
di Rosa Doro
Diretta TMW a partire dalle 20.45.

Quarto di finale di Coppa Italia dal sapore di vendetta per il Milan che questa sera a San Siro affronterà la spietata Lazio, capace di travolgere in rimonta proprio i rossoneri nell'ultimo turno di campionato. La squadra di Inzaghi è ufficialmente in crisi e nelle ultime gare ha racimolato solo una vittoria, proprio quella in Coppa Italia agli ottavi contro il Sassuolo. In campionato è buio totale e Pippo deve dimostrare di essere Super e smuovere la squadra a tratti quasi dormiente per non rischiare di finire disoccupato. La Lazio invece è in una grande condizione e ha dimostrato che la sconfitta contro il Napoli è stato solo un incidente di percorso. Entrambi i tecnici sono pronti a fare un po' di turn-over e concedere un turno di riposo ai giocatori più utilizzati. L'ultimo precedente a San Siro tra le due squadre, risale alla prima giornata di campionato con il 3-1 rossonero, ma la Lazio cercherà questa volta un bis campionato-coppa quasi storico. Arbitra Gianluca Rocchi di Firenze.

COME ARRIVA IL MILAN - Il ko dell'Olimpico ha messo in evidenza tante ombre ed un'unica luce, quella di Menez ancora in gol, ma incapace da solo di trascinare l'intera baracca. Complice l'ennesimo infortunio di El Shaarawy, che rischia di terminare anzitempo la stagione a causa di un frattura al quinto metatarso del piede destro, il francese verrà schierato nel tridente d'attacco con Pazzini, oggetto del desiderio del presidente Lotito, e Cerci. Honda invece, appena tornato dalla Coppa D'Asia, comincerà dalla panchina. A centrocampo verrà confermato Montolivo nel ruolo da regista, nonostante la pessima prova di Roma e al suo fianco agiranno Muntari e Poli. In porta ci sarà Abbiati, mentre in difesa confermati Abate e Armero sulla fasce, mentre Alex e Rami, al rientro dalla squalifica di campionato, saranno i centrali. Non è stato nemmeno convocato Mexes punito da Inzaghi, dopo il tentato strangolamento di Mauri, e in attesa della decisione del Giudice sportivo.

COME ARRIVA LA LAZIO - I biancocelesti sono in un ottimo momento e sono arrivati ai quarti dopo aver eliminato il Torino. Anche Pioli però è costretto a fare a meno di diversi indisponibili, a cui si è aggiunto anche Djordjevic che pare abbia ormai concluso la sua stagione dopo un brutto infortunio al ginocchio. In attacco dunque è chiamato a fare gli straordinari Klose, che verrà accompagnato da Keita e Candreva. A centrocampo rientra Gonzalez, che giocherà con Ledesma e Onazi. Cominceranno dalla panchina Parolo, Lucas Biglia e Mauri. In difesa sicuro assente De Vrij che ha accusato un problema proprio nella gara di campionato con il Milan, dunque il nuovo acquisto Mauricio farà coppia con Cana. Ballottaggio tra Konko e Pereirinha per la fascia destra, Cavanda invece sostituirà Radu a sinistra. In porta pronto Berisha, portiere di coppa.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Rami, Alex, Armero; Muntari, Montolivo, Poli; Cerci, Pazzini, Menez. Allenatore: Filippo Inzaghi.

LAZIO (4-3-3): Berisha; Pereirinha, Cana, Mauricio, Cavanda; Onazi, Ledesma, Gonzalez; Candrea, Klose, Keita. Allenatore: Stefano Pioli.