Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Lazio - Rientra Bacca, out Biglia

Le probabili formazioni di Milan-Lazio - Rientra Bacca, out BigliaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 20 settembre 2016, 06:022016
di Fabio Tarantino
Segui Milan-Lazio su TMW: dalle ore 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post partita!

Una grande classica del calcio italiano aprirà la quinta giornata del campionato di Serie A: Milan-Lazio scenderanno in campo questa sera, alle ore 20.45, allo stadio Meazza di San Siro. Sarà sfida tra due squadre reduci da due vittorie differenti, sofferte ma, proprio per questo, decisive, indicative circa il futuro delle rispettive formazioni. Il Milan di Montella ha battuto la Samp in trasferta, la Lazio il Pescara in casa (3-0) dopo aver rischiato di andar sotto col penalty fallito dai ragazzi di Oddo. In classifica i biancocelesti sono terzi a quota 7, ad una lunghezza di vantaggio dai rossoneri, che inseguono a metà graduatoria.

COME ARRIVA IL MILAN - Diverse le indicazioni arrivate dalla conferenza stampa di ieri: Montella - per il quale, da ex romanista, la gara alla Lazio è un vero derby - conferma il recupero di De Sciglio ma non quello di Antonelli, che potrebbe rientrare solo nel weekend. Le novità maggiori riguarderanno il centrocampo: possibile turno di riposo per Bonaventura, mentre Montolivo ed il giovane Locatelli si contenderanno una maglia dal primo minuto in cabina di regia (favorito l'ex Primavera). Pochi dubbi in attacco: rientrerà di diritto dal primo minuto Bacca, autore del gol vittoria contro la Sampdoria. Ancora panchina per Lapadula.

COME ARRIVA LA LAZIO - Per la sfida di San Siro il tecnico Inzaghi dovrà rinunciare a Biglia: il metronomo argentino, infatti, non è stato neppure inserito nella lista dei convocati. La Lazio dovrebbe schierarsi con un coraggioso 3-4-1-2 con Milinkovic Savic premiato da titolare dopo la rete al Pescara: sarà lui ad agire sulla trequarti alle spalle di Keita ed Immobile, altri protagonisti della sofferta vittoria di sabato scorso (al netto del risultato finale). In difesa spazio a Bastos e Radu ai lati di De Vrij, che comanderà il reparto. In mediana ci saranno Parolo e Cataldi, con Lulic e Basta esterni di centrocampo. Solo panchina per Felipe Anderson.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Sosa; Suso, Niang, Bacca. Allenatore: Montella.

LAZIO (3-4-1-2): Marchetti; Bastos, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Cataldi, Lulic; Milinkovic; Keita, Immobile. Allenatore: Inzaghi.