Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Palermo - Diego Lopez e Menez dal 1'

Le probabili formazioni di Milan-Palermo - Diego Lopez e Menez dal 1' TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
domenica 2 novembre 2014, 07:352014
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L'ora del riscatto. I due pareggi contro Fiorentina e Cagliari, nel giro di tre giorni, hanno rallentato la marcia del Milan, che deve tornare al successo per evitare di perdere terreno dalle rivali alla corsa per il terzo posto, soprattutto dopo la vittoria del Napoli sulla Roma nell'anticipo di ieri pomeriggio. A San Siro, i rossoneri chiederanno strada al Palermo, nel posticipo domenicale della decima giornata del campionato di Serie A 2014-15. I siciliani, reduci dal sofferto ma fondamentale successo nello scontro-salvezza con il Chievo Verona, cercheranno di giocarsela a viso aperto, sfruttando le caratteristiche dei propri giocatori e gli spazi che la difesa avversaria potrebbe concedere. Milan-Palermo sarà la sfida tra il miglior attacco e la seconda peggior difesa del torneo. I rosanero sono in un buon momento di forma, ma fanno fatica soprattutto in trasferta, dove hanno racimolato un solo misero punticino, nel rocambolesco 3-3 di Napoli. La squadra di Inzaghi, invece, non riesce ancora a giocare con il piglio della "grande", e spesso raccoglie meno di quanto potrebbe.
Ventisei gli incroci al Meazza tra le due formazioni: il bilancio vede nettamente in vantaggio il Milan, che ha avuto la meglio in ventidue occasioni. Solo due le affermazioni palermitane, l'ultima nel 2009-10, per 2-0 (Miccoli e Bresciano). L'arbitro del match sarà Andrea Gervasoni della sezione di Mantova, assistito da Posado e Di Fiore e dagli addizionali Tommasi e Ghersini. Quarto uomo Di Costanzo.

COME ARRIVA IL MILAN - Problemi a centrocampo per Inzaghi, che oltre a Muntari (squalificato) e a Montolivo (sulla via della guarigione dopo il lungo calvario)deve rinunciare anche a Jack Bonaventura, uscito malconcio dalla sfida del Sant'Elia. Dal primo minuto, invece, dovrebbe rivedersi l'oggetto misterioso Van Ginkel, che affiancherà Poli e De Jong sulla linea mediana, ma potrebbero esserci chance per Saponara. Il mister rossonero ha altri tre nodi da sciogliere: in porta, tra Diego Lopez e Abbiati, stavolta sembra favorito lo spagnolo; in difesa Zapata è in vantaggio su Rami, mentre davanti dovrebbe tornare titolare Jeremy Menez dopo il riposo di Cagliari e la prestazione tutt'altro che eccezionale di Torres.

COME ARRIVA IL PALERMO - Iachini deve fare a meno dello squalificato Rigoni, match-winner contro il Chievo nel turno infrasettimanale, che verrà sostituito da Maresca. Per il resto, il tecnico di Ascoli Piceno sembra intenzionato a cambiare qualcosa rispetto a mercoledì, virando deciso sul 3-5-1-1, con l'inserimento di Bolzoni a rafforzare il centrocampo e Vazquez dietro il solo Dybala in avanti. Morganella e Pisano si giocano la maglia da titolare per il ruolo di esterno destro. Ancora panchina per Belotti.