Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Parma - Subito esordio per Destro

Le probabili formazioni di Milan-Parma - Subito esordio per Destro
sabato 31 gennaio 2015, 06:572015
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio domani ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il posticipo serale della ventunesima giornata di Serie A mette di fronte Milan e Parma, due delle squadre più deludenti di questa prima parte di stagione. Se per i rossoneri (ancora a secco di vittorie nel 2015) l'obiettivo Europa sembra lontano ma non irraggiungibile, la compagine ducale, travolta dalle note disavventure societarie, pare ormai destinata ad una inesorabile discesa negli inferi della cadetteria. I 23 precedenti tra le due formazioni - relativi a partite di campionato disputate a San Siro - sorridono ai rossoneri, vittoriosi in ben 14 occasioni. Sono soltanto 3, invece, i successi ottenuti dagli emiliani, l'ultimo dei quali portato a casa nell'annata scorsa, grazie ad uno schiacciante 2-4 che spalancò loro le porte del sesto posto. Ad arbitrare l'incontro sarà Daniele Doveri della sezione di Roma.

COME ARRIVA IL MILAN - L'arrivo dei tanto desiderati rinforzi (Bocchetti e Destro, entrambi destinati a partire dal 1') potrebbe indurre mister Filippo Inzaghi a passare dal classico 4-3-3 ad un 4-2-3-1, che possa permettere di dare quanta più qualità possibile alla squadra. Alle assenze dello squalificato Mexes e degli infortunati Zapata, Bonera, De Sciglio e El Shaarawy, va ad aggiungersi quella - pesantissima - di Bonaventura, alle prese con un trauma di primo grado all'articolazione della clavicola sinistra. Tornano invece a disposizione del tecnico rossonero sia Honda che Rami.

COME ARRIVA IL PARMA - Orfano della classe di Cassano, il Parma si presenta all'appuntamento di San Siro con il morale ai minimi storici, ma anche con la consapevolezza di dover onorare il campionato fino alla fine. Soliti problemi di formazione per Roberto Donadoni, che perso De Ceglie (tornato alla Juventus per fine prestito), è costretto a rinunciare anche ad altri otto giocatori: si tratta degli infortunati Lila, Mendes, Coda, Ghezzal, Jorquera e Biabiany, e dei nazionali Acquah e Belfodil, impegnati nella Coppa d'Africa. In avanti, si va verso la conferma del terzetto Varela-Palladino-Rodriguez, già schierato dal 1' contro il Cesena.