Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Perugia - Mihajlovic schiera i nuovi acquisti

Le probabili formazioni di Milan-Perugia - Mihajlovic schiera i nuovi acquistiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 17 agosto 2015, 06:152015
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il nuovo Milan di Sinisa Mihajlovic fa il suo debutto ufficiale davanti al pubblico di casa nel terzo turno della Coppa Italia 2015-16. L'eredità lasciata da Inzaghi costringe i rossoneri a entrare in scena già a metà agosto, con una rosa incompleta e ancora tutta da decifrare. Il tecnico serbo, specialista di coppa (ne ha vinte ben quattro da calciatore), avrà il compito di trascinare il Milan verso una vittoria ottenuta solo una volta sotto la presidenza di Silvio Berlusconi. Il Perugia, invece, ha eliminato la Reggiana e trova sulla sua strada un avversario che evoca dolci ricordi. La squadra umbra, affidata alle cure di Pierpaolo Bisoli, punta decisa alla promozione in Serie A dopo un ritorno tra i cadetti tutto sommato positivo. Il match di stasera rappresenta un importante banco di prova per misurare le ambizioni di un organico profondamente rivoluzionato, ma competitivo e determinato a raggiungere l'obiettivo sfuggito solo ai playoff nella passata stagione. L'arbitro della sfida sarà il signor Massimiliano Irrati di Pistoia, che sarà coadiuvato dagli assistenti Stellone e Musolino e dal quarto uomo Candussio. Chi vince affronterà il Crotone.

COME ARRIVA IL MILAN - Il brillante pre-campionato dovrebbe valere un posto da titolare per Rodrigo Ely, che farà subito coppia con l'osservato speciale Romagnoli, complici anche le assenze di Mexes e Zapata. Davanti a Diego Lopez toccherà quindi ai due giovani centrali, mentre i terzini saranno Abate e Antonelli. In mezzo al campo, con l'indispensabile Nigel De Jong ci saranno Poli e Bertolacci, mentre alle spalle del tandem formato da Bacca-Luiz Adriano sembra favorito Honda su Bonaventura e Suso.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Rispetto alla partita contro la Reggiana, Pierpaolo Bisoli avrà a disposizione il terzino Del Prete e il centrale Volta, che hanno scontato il turno di squalifica e sono pronti a giocare dal primo minuto insieme ai giovani Mancini e Alhassan. Rizzo e Salifu agiranno davanti alla difesa, mentre Lanzafame e Fabinho presidieranno le corsie laterali. In avanti spazio all'ex Ardemagni, supportato da Spinazzola o Di Carmine. Vittorio Parigini, out per infortunio, rientrerà la prossima settimana.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Abate, Ely, Romagnoli, Antonelli; Poli, De Jong, Bertolacci; Honda; Bacca, Luiz Adriano.

Perugia (4-4-1-1): Rosati; Del Prete, Mancini, Volta, Alhassan; Lanzafame, Rizzo, Salifu, Fabinho; Spinazzola; Ardemagni.