Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Roma - De Rossi titolare, Totti in panchina

Le probabili formazioni di Milan-Roma - De Rossi titolare, Totti in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 14 maggio 2016, 06:352016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultime speranze per Milan e Roma, che rincorrono obiettivi diversi e sperano di capovolgere situazioni quasi disperate nell'ultima giornata della Serie A 2015-16. I rossoneri, dopo l'ennesima stagione deludente, devono vincere e sperare in un passo falso del Sassuolo contro l'Inter per raggiungere il sesto posto che vorrebbe dire accesso ai preliminari di Europa League, a prescindere dal risultato della finale di Coppa Italia (in caso di successo, il Milan andrebbe direttamente alla fase a gironi). I capitolini, invece, hanno ancora una possibilità di arrivare secondi, ma devono conquistare i tre punti e augurarsi un improbabile harakiri del Napoli, impegnato al San Paolo contro il Frosinone già retrocesso. L'arbitro del match sarà il signor Nicola Rizzoli della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Manganelli, dagli addizionali Orsato e Damato e dal quarto uomo Barbirati. All'andata finì 1-1, con reti di Rudiger e Kucka.

COME ARRIVA IL MILAN - Cristian Brocchi non rischia Abate, che non viene nemmeno convocato: il giovane Calabria sarà titolare in difesa, insieme a Mexes, Romagnoli e De Sciglio. A centrocampo probabile turno di riposo per Kucka e spazio al trio formato da Mauri, Montolivo (in ballottaggio con Locatelli) e Bertolacci. Honda e Bonaventura (pienamente recuperato) si contendono una maglia nel ruolo di trequartista alle spalle delle due punte, che dovrebbero essere Balotelli e Bacca.

COME ARRIVA LA ROMA - L'unico dubbio per Spalletti è quello tra Strootman e De Rossi. In vantaggio è il centrocampista azzurro, che giocherà con Nainggolan e Pjanic; davanti, complice l'assenza di Perotti, sarà Dzeko a completare il tridente con Salah ed El Shaarawy, mentre Totti è pronto a subentrare dalla panchina. In difesa ci saranno Florenzi, Manolas, Rudiger e Digne.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Mauri, Montolivo, Bertolacci; Honda; Balotelli, Bacca. Allenatore: Cristian Brocchi.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Nainggolan, Pjanic, De Rossi; El Shaarawy, Dzeko, Salah.. Allenatore: Luciano Spalletti.