Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Samp - Ultimi dubbi su Bonaventura

Le probabili formazioni di Milan-Samp - Ultimi dubbi su BonaventuraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
sabato 11 aprile 2015, 06:582015
di Antonio Vitiello
Fischio d'inizio domenica alle ore 20.45. Live, pagelle, dichiarazioni e commenti su TMW!

I due successi di fila contro Cagliari e Palermo hanno rilanciato le speranze Europa League del Milan. I rossoneri però dovranno superare lo scoglio Sampdoria per alimentare il sogno. I blucerchiati sono reduci dalla sconfitta di Firenze ma sono in un'ottima posizione in classifica. Gli uomini di Mihajlovic infatti sono quinti con 48 punti mentre i rossoneri inseguono all'ottavo posto con 41. Sarà forse l'ultima opportunità per la squadra di Inzaghi di provare la scalata all'Europa. La sfida dell'andata si concluse con uno spettacolare 2-2, a segno Menez ed El Shaarawy da un lato, Okaka e Eder dall'altro. L'anno scorso il Milan vinse a San Siro per 1-0 grazie al gol di Birsa. La stagione precedente la Samp riuscì a espugnare Milano con il risultato di 1-0, marcatore Costa. Nei 56 precedenti a Milano tra rossoneri e blucerchiati sono i padroni di casa a prevalere con 37 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte, con 103 reti segnate e 41 subite.

COME ARRIVA IL MILAN - Il dubbio più grosso per mister Inzaghi riguarda lo stato di forma di Van Ginkel e Bonaventura. I due centrocampisti in settimana hanno lavorato a parte per problemi fisici, potrebbero recuperare in extremis. L'olandese è quasi sicuro di riavere una maglia da titolare, più incerto lo stato dell'ex Atalanta. Il resto della formazione invece sarà confermata, difesa affidata ad Abate, Paletta, Mexes e Antonelli, mentre in avanti Cerci, Destro e Menez. Nel caso di forfait di Bonaventura pronto ad entrare Poli.

COME ARRIVA LA SAMP - Mihajlovic deve fronteggiare l'assenza di Regini per squalifica, al suo posto l'ex rossonero Mesbah. Il pacchetto arretrato dovrebbe essere composto da De Silvestri, Silvestre, Romagnoli e lo stesso algerino. Palombo e Obiang davanti la difesa. Soriano, Eto'o e Eder con Okaka in avanti.