Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo - Ballottaggio Niang-Adriano

Le probabili formazioni di Milan-Sassuolo - Ballottaggio Niang-AdrianoTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 2 ottobre 2016, 06:362016
di Fabio Tarantino
Segui Milan-Sassuolo su TMW: dalle ore 18 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Il pareggio dello stadio Franchi ha lasciato un po' d'amaro in bocca al Milan, soprattutto per l'arbitraggio di Orsato. Ripartirà da qui la squadra rossonera, che questo pomeriggio alle ore 18 affronterà in casa il Sassuolo. I neroverdi hanno perso 3-1 in trasferta contro il Genk in Europa League, ma sono reduci dalla vittoria interna con l'Udinese e, nel complesso, da un buon momento di forma. Sarà dunque gara vera con una curiosità: lo scorso anno fu proprio contro il Sassuolo che un giovanissimo Donnarumma (lo è tuttora) esordì in Serie A con la maglia del Milan. Oggi il portiere classe '99 è una certezza ed ha già conquistato la nazionale italiana.

COME ARRIVA IL MILAN - Problema fisico per Antonelli, costretto a dar forfait per almeno una settimana. Montella, dunque, dovrà rinunciare al suo terzino e potrebbe decidere di concedere una chance ad Abate sulla destra, con De Sciglio a sinistra ed il giovane Calabria in panchina. A centrocampo confermatissimo Montolivo, tra i migliori a Firenze. In attacco confermatissimi Bacca e Suso mentre a sinistra, così come ha ammesso lo stesso Montella, è ballottaggio tra Niang (favorito) e Luiz Adriano.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Modulo classico per Di Francesco. Sarà 4-3-3 anche contro il Milan, con Berardi ancora out ma con Defrel - in grande forma - confermatissimo al centro dell'attacco. Ai suoi lati agiranno Ragusa e Politano, in gol giovedì scorso. In mediana out Duncan e Sensi, Magnanelli sarà il perno supportato da Pellegrini e Biondini.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. Allenatore: Vincenzo Montella.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Acerbi, Letschert, Peluso; Biondini, Magnanelli, Pellegrini; Politano, Defrel, Ragusa. Allenatore: Eusebio Di Francesco.