Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Milan-Torino - Poco turnover per i due tecnici

Le probabili formazioni di Milan-Torino - Poco turnover per i due tecniciTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 12 gennaio 2017, 06:502017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Milan-Torino atto primo. Questa sera a San Siro rossoneri e granata si affronteranno negli ottavi di finale di Coppa Italia, mentre fra quattro giorni, a campi invertiti, saranno nuovamente di fronte per la 20a giornata di campionato. Gara secca ad eliminazione diretta quella del “Meazza” dove la squadra di Montella aveva già battuto il Toro dell'ex Mihajlovic per 3-2 il 21 agosto scorso grazie ad un super Bacca, autore di una tripletta. Prima gara in Tim Cup del Milan, mentre i piemontesi hanno eliminato la Pro Vercelli nel terzo turno e il Pisa dopo i tempi supplementari nel quarto. I rossoneri hanno iniziato il 2017 così come avevano chiuso il 2016: ovvero con un successo. La gara contro il Cagliari, portata a casa con il punteggio di 1-0, ha dato seguito alla vittoria in Supercoppa Italiana contro la Juventus. Il Toro ha dato continuità alla vittoria contro il Genoa prima della sosta pareggiando a reti inviolate sul campo del Sassuolo, cancellando di fatto il passo falso di Napoli dove la squadra di Mihajlovic ha perso per 5-3. I granata non vincono a San Siro dal 1985, gara decisa da Schachner. L'incontro sarà affidato al signor Carmine Russo della sezione arbitrale di Nola.

COME ARRIVA IL MILAN - Pochi cambi per Vincenzo Montella che dimostra di puntare al trofeo. In porta ci sarà Donnarumma con Calabria sulla corsia di destra, Paletta e Gustavo Gomez al centro e De Sciglio a sinistra. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Sosa che sarà coadiuvato sulla destra da Kucka e sulla sinistra da Bertolacci. In attacco ci sarà invece il tridente formato da Suso, Lapadula e Bonaventura.

COME ARRIVA IL TORINO - Formazione il più possibile fedele a quella titolare anche per Sinisa Mihajlovic. In porta ci sarà Hart con Zappacosta a percorrere la fascia destra, Barreca quella di sinistra e la coppia formata da Ajeti e Rossettini al centro. In mediana giocherà come sempre Valdifiori che sarà aiutato a destra da Baselli e a sinistra da Benassi. In attacco non ci sarà Iago Falque, non convocato, al suo posto possibile chance per Boyè insieme a Belotti e Ljajic.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Gomez, De Sciglio; Kucka, Sosa, Bertolacci; Suso, Lapadula, Bonaventura. Allenatore: Vincenzo Montella.

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Ajeti, Rossettini, Barreca; Baselli, Valdifiori, Benassi; Boyè, Belotti, Ljajic. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.