Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Modena-Bologna - Assenze per Novellino e Lopez

Le probabili formazioni di Modena-Bologna - Assenze per Novellino e Lopez
venerdì 24 ottobre 2014, 06:452014
di Marco Frattino
Diretta TMW a partire dalle 21

Derby emiliano quello in programma questa sera nell'anticipo di Serie B, torneo che apre la decima giornata alle ore 19 con Ternana-Trapani. Alle 21 gli occhi saranno invece puntati sullo stadio Braglia, dove il Modena ospita il Bologna a caccia del primo posto almeno per una notte. La compagine allenata da Diego Lopez, dopo un avvio difficile, è riuscita a mettersi in carreggiata e ha collezionato cinque risultati utili consecutivi che l'hanno proiettata al secondo posto in coabitazione del Livorno a quota 17 punti. Discorso diverso invece per la squadra di Walter Novellino, reduce dal ko contro il Frosinone capolista: i canarini hanno 11 punti in graduatoria e hanno finora collezionato ben cinque pareggi in nove uscite. Al Braglia ci sarà il pubblico delle grandi occasioni: presenti 2400 tifosi del Bologna, quasi esaurita la disponibilità per i supporters di casa che proveranno a spingere il Modena alla vittoria numero 600 nel campionato cadetto.

COME ARRIVA IL MODENA - Novellino nella conferenza di ieri ha chiesto la vittoria ai suoi ragazzi: "Partite come questa hanno un solo risultato, bisogna giocare unicamente per vincere - dice l'allenatore, imbattuto in casa -. Contro il Bologna, la mia squadra dovrà mostrare tutto il suo valore per sè stessa e per i nostri tifosi". Per quanto riguarda la formazione Novellino schiera Ferrari dall'inizio dopo le due recenti apparizioni dopo l'infortunio, mentre Rubin e Marsura lottano per una maglia da titolare sulla fascia. Fuori per squalifica Beltrame e Calapei.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - I felsinei cavalcano l'onda dell'entusiasmo legato al recente cambio di gestione societaria, con Joe Tacopina intenzionato a riportare immediatamente la formazione rossoblù in Serie A. Diego Lopez ieri ha lanciato la sfida ai canarini: "Questa è la gara che si annuncia più difficile tra quelle che abbiamo giocato finora - ha spiegato il mister ex Cagliari, tre vittorie esterne nel suo ruolino contro Pescara, Ternana e Latina -. Siamo pronti, ho fiducia nei miei ragazzi, lo spogliatoio mi sta dimostrando grande maturità per come sta gestendo bene questo momento di entusiasmo attorno a noi". Passando alla formazione, Diego Lopez deve rinunciare agli squalificati Buchel e Zuculini mentre si rivede Bessa con Giannone sulla trequarti. Assenti anche Casarini e Diego Perez ma anche Coppola non recupera, in porta ci sarà Stojanovic.

Le probabili formazioni:

MODENA (4-4-2) - Pinsoglio; Marzorati, Cionek, Zoboli, Manfrin; Nizzetto, Salifu, Shiavone, Rubin; Granoche, Ferrari. A disposizione: Manfredini, Tonucci, Nardini, Osuji, Marsura, Martinelli, Slivka, Luppi, Gatto. Allenatore: Walter Novellino.

BOLOGNA (4-3-1-2) - Stojanovic; Ceccarelli, Oiokonomou, Maietta, Abero; Laribi, Matuzalem, Bessa; Giannone; Cacia, Acquafresca. A disposizione: Lombardi, Garics, Masina, Paez, A. Ferrari, Scalini, Pasi, Troianiello, Bentancourt. Allenatore: Diego Lopez.

Arbitro: sig. Fabrizio Pasqua della sezione di Tivoli.