Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Modena-Cittadella - Foscarini rivede il centrocampo

Le probabili formazioni di Modena-Cittadella - Foscarini rivede il centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 1 settembre 2014, 06:302014
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 20.30

Dopo la scorpacciata di partite che hanno infoltito il weekend, il Monday Night calcistico offrirà l'interessante confronto allo Stadio Braglia tra Modena e Cittadella, che chiuderà la prima giornata del calendario di Serie B. Le due squadre si presentano sulla griglia di partenza con obiettivi diversi: i Canarini di Walter Novellino, galvanizzati dalla bella vittoria in Coppa Italia contro il Palermo, partono con la ferma intenzione di riconquistare un posto nei playoff, mentre i veneti dell'ormai storico tecnico Foscarini, in procinto di iniziare la sua decima stagione sulla panchina del Cittadella, fissano la salvezza come traguardo primario, con la speranza di raggiungerla più tranquillamente rispetto allo scorso campionato. Le due tifoserie, entrambe modello di fair play, dopo i novanta minuti di battaglia sportiva daranno vita al consueto terzo tempo, a dimostrazione della loro solida amicizia. Il Signor Abisso, debuttante in Serie B, darà il fischio d'inizio alle ore 20.30.

COME ARRIVA IL MODENA - Walter Novellino sembra aver pochi dubbi di formazione per quest'esordio stagionale casalingo. Non sarà della partita il centrocampista Signori, mentre Davide Zoboli è sulla via del recupero. I Canarini scenderanno in campo con un 4-4-2. Davanti a Pinsoglio, la linea difensiva sarà formata da Gozzi, Cionek, Marzorati e Rubin. A presidio della mediana agiranno Schiavone ed Osuji, con Nizzetto e Acosty sulle fasce laterali. Beltrame, giovane talento di scuola juventina, e l'ex veronese Ferrari comporranno il tandem offensivo.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Foscarini non potrà contare su due elementi importanti a centrocampo: dopo il forfait di Paolucci, all'ultimo anche il giovane Busellato ha alzato bandiera bianca per un problema alla caviglia e con ogni probabilità non sarà della partita. L'allenatore trevigiano passerà presumibilmente ad un centrocampo a tre con Schenetti, Rigoni e Minessi, dietro al trio offensivo composto da Sgrigna, Gerardi e il bomber Coralli. In difesa, davanti all'estremo difensore Valentini, vedremo Pecorini, Scaglia, Pellizzer e Barreca. Il campo del Modena non è mai stato particolarmente fortunato per la compagine veneta. Solo una vittoria, infatti, su nove incontri disputati in Emilia, a discapito di 4 pareggi e 4 sconfitte.

Modena (4-4-2): Pinsoglio; Gozzi, Cionek, Marzorati, Rubin; Acosty, Osuji, Schiavone, Nizzetto; Ferrari, Beltrame. Allenatore: Novellino.

Cittadella (4-3-3): Valentini; Pecorini, Scaglia, Pellizzer, Barreca; Schenetti, Rigoni, Minesso; Gerardi, Coralli, Sgrigna. Allenatore: Foscarini.