Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Modena-Crotone - Scontro diretto al Braglia

Le probabili formazioni di Modena-Crotone - Scontro diretto al BragliaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 25 aprile 2015, 06:092015
di Marco Frattino
Fischio d'inizio ore 15. LIVE, pagelle e dichiarazioni degli allenatori su TMW!

Tre punti in palio per evitare i playout e allontanare la zona calda della classifica. Il 37° turno di Serie B offre la sfida tra Modena e Crotone, formazioni che lottano per conquistare la permanenza in cadetteria nella prossima stagione. I canarini hanno 42 punti in classifica, uno in più dei pitagorici che non conoscono sconfitta dallo scorso 3 marzo. La squadra di Massimo Drago arriva al match del Braglia da due pareggi di fila (contro Bari e Lanciano), mentre la formazione allenata da Mauro Melotti e Simone Pavan è reduce dalla sconfitta in trasferta contro il Pescara. A Modena sarà gara vera fino all’ultimo minuto di recupero, Modena e Crotone si giocano una parte importante del proprio avvenire.

COME ARRIVA IL MODENA - Melotti nella conferenza di ieri ha così anticipato i temi della sfida: ”La squadra sta bene, tutto lo staff è con me. Si tratta di un'altra gara importante. Noi abbiamo cercato di far capire ai nostri giocatori che il gap da colmare per raggiungere risultati con una certa continuità è molto piccolo”. L’allenatore ha convocato venti elementi per l’impegno odierno: ancora fuori Salifu, così come Fedato.

COME ARRIVA IL CROTONE - Drago non ha usato giri di parole per fissare l’obiettivo della compagine calabrese. “Andiamo a Modena per vincere”, ha spiegato l’allenatore ieri in conferenza dove ha poi proseguito: “Da qui alla fine sarà avvantaggiato chi ha più benzina nelle gambe. Sarà fondamentale anche l’aspetto mentale, se fai un passo falso in casa è una sconfitta che brucia”. Sono 22 gli squali convocati dal mister per la trasferta di Modena, Drago si affiderà al tridente composto da Ciano, Torregrossa e Stoian.

Le probabili formazioni:

Modena (4-3-3): Pinsoglio; Calapai, Gozzi, Cionek, Rubin; Schiavone, Martinelli, Signori; Acosty, Granoche, Garritano. A disposizione: Ferrari, Guidiala, Manfredini, Manfrin, Marsura, Marzorati, Nizzetto, Sakaj, Zoboli. Allenatori: Melotti-Pavan.

Crotone (4-3-3): Cordaz; Zampano, Claiton, Ferrari, Martella; Matute, Maiello, Suciu; Ciano, Torregrossa, Stoian. A disposizione: Stojanovic, Cremonesi, Gigli, Modesto, Galardo, Dezi, Salzano, Ricci, De Giorgio, Padovan, Rabusic. Allenatore: Drago.