Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Monaco-Anderlecht - El Shaarawy sfida Okaka

Le probabili formazioni di Monaco-Anderlecht - El Shaarawy sfida OkakaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 novembre 2015, 06:232015
di Marco Frattino
Fischio d'inizio alle ore 19. Live, Top&flop e dichiarazioni dei protagonisti su TMW!

Stadio Louis II, ore 19. Il Monaco ospita l'Anderlecht per il quinto turno di Europa League valido per il girone J, raggruppamento che vede il Tottenham al comando con sette punti, seguiti dalla formazione del Principato con una lunghezza in meno e poi Qarabag e la squadra Mauve et Blanc a quota quattro punti. Ultima chiamata dunque per la formazione belga, mentre ci sarà tantissima curiosità per vedere la sfida a distanza tra due attaccanti italiani che la scorsa estate hanno lasciato la Serie A. Stephan El Shaarawy (23) da una parte, Stefano Okaka (26) dall'altra. L'ex Genoa e Milan sfida l'ex Roma e Sampdoria, un duello tra due punte che cercano un posto nella lista dei ventitré che Antonio Conte dovrà stilare a giugno per Euro 2016.

COME ARRIVA IL MONACO - Jardim nella conferenza di ieri ha mostrato di avere le idee chiare. "Non voglio giocarmi la qualificazione nell'ultima gara del girone, voglio passare il turno già contro l'Anderlecht". Una vittoria, infatti, con un contemporaneo successo del Tottenham sul campo del Qarabag, darebbe ai monegaschi l'aritmetica certezza di conquistare il pass per i sedicesimi di finale. Intanto il tecnico portoghese recupera Fabinho rispetto all'ultimo match, con l'esterno che ha scontato la squalifica in Ligue 1, mentre dovrà fare a meno die vari Boschilia, Lopes, Costa e Bahlouli che non figurano nella lista consegnata ad agosto alla Uefa per questa competizione. Dovrebbe esserci spazio dall'inizio per il Faraone nel 4-3-3 dei monegaschi.

COME ARRIVA L'ANDERLECHT - La compagine belga non sarà supportata dal proprio pubblico in occasione del match nel Principato. Ai tifosi dell'Anderlecht è stata infatti vietata la trasferta, viste le tristi pagine di cronaca di cui il Belgio - e in particolare la città di Bruxelles - è protagonista in questi giorni. La squadra del tecnico albanese Hasi deve però conquistare la vittoria per rilanciarsi in ottica qualificazione, o almeno trovare un pareggio per rimandare il discorso all'ultimo turno quando ospiterà il Qarabag al Constant Vanden Stock Stadion. Praet, Tielemans e Okaka: a questi tre elementi sarà affidato il compito di provare a conquistare i tre punti allo stadio Louis II. Occhi puntati soprattutto sull'ex doriano, autore finora di sette gol in Jupiler Pro League e uno in Europa League.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

MONACO (4-3-3) - Subasic; Coentrao, Carvalho, Raggi, Tourè; Toulalan, Moutinho, Pasalic;, Carrillo, El Shaarawy, Bernardo Silva. Allenatore: Leonardo Jardim.

ANDERLECHT (4-2-3-1) - Proto; N'Sakala, Heylen, Deschact, Nuytinck; Defour, Dendoncker; Tielemans, Praet, Ezekiel; Okaka. Allenatore: Besnik Hasi.