Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Monaco-Manchester City - Falcao contro Aguero

Le probabili formazioni di Monaco-Manchester City - Falcao contro AgueroTUTTO mercato WEB
mercoledì 15 marzo 2017, 06:402017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45 Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Se il buongiorno si vede dal mattino, o meglio dalla gara di andata, Monaco-Manchester City promette spettacolo. Tre settimane fa all'Etihad la spuntò la squadra di Pep Guardiola con un pirotecnico 5-3 ricco di capovolgimenti di scena. Per accedere ai quarti di finale i biancorossi del Principato dovranno vincere con due gol di scarto incassando non più di due reti - 2-0, 3-1 o 4-2 - oppure imporsi con tre marcature di differenza. In caso contrario saranno gli inglesi che brinderanno all'accesso al turno successivo. I ragazzi di Jardim sono al primo posto in Ligue 1, tre punti sopra il Paris Saint-Germain e sono il miglior attacco dei cinque maggiori campionati europei - inglese, spagnolo, tedesco, italiano e francese - con 84 centri, 24 più del Bayern Monaco e 7 in più del Barcellona. I citizens sono ancora alla ricerca della prima vittorie esterna in questa competizione. Nella fase a gironi infatti sono arrivati soltanto due pareggi contro Celtic Glasgow e Borussia Moenchengladbach e una sonora sconfitta al Camp Nou contro il Barcellona. Al “Louis II” il Monaco è imbattuto in Champions con due vittorie contro Tottenham e CSKA Mosca e un pareggio contro Bayer Leverkusen nella fase a gironi e due successi contro Fenerbahce e Villareal nei turni preliminari. L'incontro sarà affidato all'italiano Gianluca Rocchi assistito da Tonolini e Meli con Di Liberatore che sarà il quarto ufficiale di gara. Doveri e Massa saranno infine i due addizionali.

COME ARRIVA IL MONACO - Tre indisponibili per Jardim che oltre a Boschilia e Carrillo infortunati non potrà contare sullo squalificato Glik. In porta ci sarà Subasic con Sidibè a destra e Mendy a sinistra. Il pacchetto arretrato sarà completato da Raggi e Jemerson. A centrocampo troveremo la coppia formata da Fabinho e Bakayoko con Bernardo Silva e Lemar sulla fasce. In attacco agiranno Mbappè e Falcao.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - Pep Guardiola, che non avrà a disposizione l'infortunato Gabriel Jesus, schiererà Caballero fra i pali, Sagna e Clichy sulle corsie laterali mentre al centro giocheranno Stones e Otamendi. Fernandinho agirà da diga davanti alla difesa mentre le fasce saranno percorse da Sterling e Sanè con De Bruyne e David Silva alle spalle dell'unica punta che sarà il Kun Aguero.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Monaco (4-4-2): Subasic; Sidibè, Raggi, Jemerson, Mendy; Bernardo Silva, Bakayoko, Fabinho, Lemar; Mbappè, Falcao. Allenatore: Leonardo Jardim.

Manchester City (4-3-3): Caballero; Sagna, Stones, Otamendi, Clichy; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, Silva, Sané; Aguero. Allenatore: Josep Guardiola.