Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Carpi - Sarri senza Jorginho

Le probabili formazioni di Napoli-Carpi - Sarri senza JorginhoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 6 febbraio 2016, 06:392016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio domenica ore 15: live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La capolista chiede strada. Il Napoli ospita il Carpi nel 24° turno del campionato cadetto, provando ad allungare la striscia di vittorie, arrivata a sette, ed arrivare al meglio al big match di Torino contro la Juventus in programma il 13 febbraio. Guai, però, a sottovalutare un Carpi che nelle ultime uscite ha fatto molto bene, sconfitto nell'infrasettimanale sul campo della Fiorentina solo allo scadere da un'invenzione di Zarate. A tenere alta la concentrazione in casa azzurra il ricordo della gara di andata, quando la neopromossa Carpi fermò sullo 0-0 l'attacco atomico dei partenopei guidato da Gonzalo Higuain. Al San Paolo, però, il Napoli è una macchina praticamente perfetta: 9 vittorie e 2 pareggi in 11 uscite, con 26 reti all'attivo ed 8 subite dalla banda di Maurizio Sarri, che nell'ultima uscita contro la Lazio ha confermato di vivere un vero e proprio stato di grazia.

COME ARRIVA IL NAPOLI - In vista della sfida alla squadra di Castori, Maurizio Sarri deve fare i conti con l'assenza di Jorginho in cabina di regia, ma può esultare per il ritorno di Allan ed Hysaj. Solito 4-3-3 per i partenopei con Reina tra i pali e difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. La cabina di regia sarà affidata a Valdifiori, con Allan a destra ed Hamsik a sinistra. In avanti, nonostante un Mertens che scalpita, dovrebbe essere confermato il tridente delle meraviglie con Callejon a Destra, Insigne a sinistra ed Higuain riferimento centrale.

COME ARRIVA IL CARPI - Gli otto punti raccolti nelle ultime cinque uscite manifestano il buon momento della squadra di Fabrizio Castori. Per la sfida al San Paolo il tecnico dovrà rinunciare a Gagliolo e Lollo e pare orientato a dare riposo ad alcuni titolari. Nel 3-5-2 spazio a Belec tra i pali, con difesa formata da Zaccardo, Suagher e Poli. Sugli esterni Sabelli a destra e Di Gaudio a sinistra, con Crimi, Porcari e Martinho al centro. In attacco Lasagna si è guadagnato la conferma con le ultime prestazioni, con Di Gaudio che agirà in suo supporto.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Callejon, Higuain Insigne. All.: Maurizio Sarri.

Carpi (3-5-2) - Belec; Zaccardo, Suagher, Poli; Sabelli, Crimi, Porcari, Martinho, Pasciuti; Di Gaudio, Lasagna. All.: Fabrizio Castori.