Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Genoa - Nove cambi rispetto alla Coppa Italia

Le probabili formazioni di Napoli-Genoa - Nove cambi rispetto alla Coppa ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 26 gennaio 2015, 06:452015
di Antonio Gaito
Fischio d'inizio lunedì ore 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Napoli è alla ricerca della continuità. Dopo la vittoria sul campo della Lazio e la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, in seguito ad una gara sofferta con l'Udinese vinta soltanto ai calci di rigore, la squadra di Rafa Benitez vuole cambiare passo in campionato e dare continuità ai propri risultati. L'obiettivo è allungare sulle concorrenti per il terzo posto, possibilmente prima che torni la fatica dell'Europa League, ma allo stesso tempo provare ad accorciare sulla Roma, fermata sul pari a Firenze. Di fronte, però, ci sarà il Genoa di Gasperini che dopo un bel girone d'andata insegue a cinque punti di distacco. I rossoblù sono reduci dal pareggio interno col Sassuolo, ma se si allarga il discorso alle ultime cinque gare sono appena due i punti portati a casa: pareggi interni con Sassuolo ed Atalanta e sconfitte con Inter, Torino e Roma che hanno rallentato il grande ritmo d'inizio campionato.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Benitez ha risparmiato tanti titolari in Coppa Italia e gli unici dubbi riguardano l'attacco. In difesa tornano Maggio, Albiol e Koulibaly ed a sinistra ballottaggio Strinic-Britos. A centrocampo out Gargano squalificato, spazio a Inler e Lopez. In attacco Callejon, Hamsik e De Guzman (favorito su Mertens che ha giocato l'intera gara con l'Udinese) dietro Higuain per un totale di nove cambi rispetto a giovedì.

COME ARRIVA IL GENOA - Settimana tipo per Gasperini che però deve rinunciare a Matri, Tino Costa e Marchese e schiererà Roncaglia, Burdisso e De Maio (in vantaggio sul napoletano Izzo) in difesa. A centrocampo Rincon e Bertolacci con Edenilson a destra ed Antonelli a sinistra. In attacco Iago (favorito su Lestienne) e Perotti larghi in supporto a Fetfatzidis che è in ballottaggio con l'ultimo arrivato Niang.