Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Hellas - Chiriches e Gabbiadini dal 1'

Le probabili formazioni di Napoli-Hellas - Chiriches e Gabbiadini dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 10 aprile 2016, 06:172016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 15: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il campo, dopo la tempesta. Il Napoli ospita nel 32° turno del campionato - calcio d'inizio alle ore 15 - l'Hellas Verona dopo una settimana densa di polemiche in casa azzurra. La sconfitta di Udine per 3-1, oltre ad allontanare la squadra di Sarri dalla Juventus che ora ha 9 punti di vantaggio, ha portato via agli azzurri Gonzalo Higuain, squalificato per quattro turni dopo l'espulsione e la rabbiosa reazione avuta contro l'arbitro Irrati. Senza il capocannoniere del campionato, a caccia del record assoluto nella storia della serie A dopo le 30 reti realizzate fino a questo punto, i partenopei sono chiamati a riprendere il cammino, per rintuzzare l'attacco al secondo posto della Roma, che adesso è a solo quattro punti. Per farlo, il Napoli punterà sul fattore casalingo: al San Paolo dodici vittorie e tre pareggi in quindici uscite per i napoletani. Di fronte l'ultima della classe, quel Verona che dopo la vittoria di Bologna può ancora nutrire speranze di una miracolosa salvezza. Le squadre in stagione si sono già incontrate al San Paolo, nella sfida di Coppa Italia vinta con un perentorio 3-0 dal Napoli.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Qualche problema per Maurizio Sarri, che oltre agli squalificati Higuain, Koulibaly e Mertens, è in apprensione per le condizioni di Reina, già assente ad Udine. Lo spagnolo è stato convocato, ma solo nelle poche ore prima della gara si avrà una risposta definitiva sulle sue condizioni. Reina, però, pare destinato al forfait, dunque nel 4-3-3 azzurro spazio a Gabriel tra i pali con difesa composta da Hysaj, Albiol, Chiriches e Ghoulam (l'algerino è in ballottaggio con Strinic per una maglia da titolare). In mediana Jorginho agirà in cabina di regia, con Hamsik a sinistra ed Allan sulla destra. In attacco Callejon a destra, Insigne a sinistra con Gabbiadini che avrà un'occasione dal primo minuto, dopo aver giocato in una sola occasione da titolare in campionato, lo scorso 13 settembre sul campo dell'Empoli alla terza giornata. Respinto il ricorso per la squalifica di Sarri: a dirigere la squadra dalla panchina, domenica, ci sarà il suo vice Francesco Calzona.

COME ARRIVA L'HELLAS - Ultime speranze per Gigi Delneri, che dovrà provare a compiere l'impresa al San Paolo. "Stadio San Paolo pieno? Sono contento perché ci darà più energia. Quei nostri 200 tifosi che ci raggiungeranno si faranno sentire più dei 45 mila napoletani. Lo striscione -Perdi a Napoli e poi...- esposto in settimana dai tifosi a Peschiera? Credo che al posto dei puntini di sospensione dovevano esserci quelli esclamativi. Toni? Non è stato convocato per scelta tecnica, così come Romulo" Queste le parole del tecnico alla vigilia, che per la trasferta al San Paolo lascia a casa Toni, Romulo e deve fare a meno dell'infortunato Helander. Contro il Napoli dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 con Gollini in campo, con difesa a quattro con Pisano, Bianchetti, Samir e Albertazzi a sinistra. A fare da diga nella zona calda del campo ci saranno Marrone e Ionita, mentre Wszolek, Gomez e Rebic si muoveranno sulla trequarti. In attacco Pazzini pare favorito su Toni per una maglia da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3) - Gabriel; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All: Sarri (in panchina ci sarà Calzona).

Hellas (4-2-3-1) - Gollini; Pisano, Bianchetti, Samir, Albertazzi; Ionita, Marrone; Wszolek, Gomez, Rebic; Pazzini. All: Delneri.