Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Inter - Tanti dubbi per Benitez

Le probabili formazioni di Napoli-Inter - Tanti dubbi per BenitezTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
domenica 8 marzo 2015, 07:422015
di Antonio Gaito
Fischio d'inizio stasera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Al San Paolo per il posticipo domenicale sarà di scena la sfida tra Napoli ed Inter. Match che potrà dire molto sul finale di stagione delle due squadre: i partenopei sono reduci dal ko di Torino, parzialmente riscattato da un prezioso 1-1 a Roma con la Lazio nella semifinale d'andata di Coppa, ma c'è bisogno dei tre punti per consolidare il terzo posto (Lazio e Fiorentina che seguono si sfideranno tra loro) e tenere viva la corsa sulla Roma. Dall'altra parte c'è una Inter col tremendo bisogno di punti dopo il ko interno con la Fiorentina: noni, con dieci punti di ritardo dal Napoli, i nerazzurri di Mancini dovranno provare a tornare alla vittoria per non complicarsi anche la possibilità di una qualificazione all'Europa League.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Out Gargano, Maggio e Britos, Benitez dovrebbe schierare Mesto o Henrique a destra in difesa con Albiol, Koulibaly e Strinic (in ballottaggio con Ghoulam). Dubbi anche a centrocampo con Inler e Lopez alla terza gara consecutiva (non si esclude perciò Jorginho) ed in attacco Callejon, Hamsik e Gabbiadini dietro Higuain.

COME ARRIVA L'INTER - L'unico dubbio di Mancini riguarda il ballottaggio Kovacic-Shaqiri (con quest'ultimo favorito) nell'attacco con Palacio ed Icardi (non al meglio, ma ci sarà). A centrocampo Guarin, Medel e Brozovic mentre in difesa Ranocchia e Juan Jesus centrali, Santon a destra e D'Ambrosio a sinistra.