Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Inter - Torna Koulibaly, c'è Icardi dal 1'

Le probabili formazioni di Napoli-Inter - Torna Koulibaly, c'è Icardi dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 novembre 2015, 06:572015
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire da lunedì alle 21 su TMW!

Finale col botto, e bello pesante pure. Questa nuova giornata di Serie A si chiuderà soltanto lunedì, con il big match tra Napoli e Inter al San Paolo. La seconda contro la prima, rispettivamente, una sfida ricca di temi, di sub-sfide, di chiavi, di spunti. Un incontro tutto da seguire.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Morale alto, altissimo per la formazione di Sarri, reduce dalla vittoria della maturità ottenuta sul campo del Verona e dei quinto successo in altrettante partite in Europa League di giovedì. Per la gara con l'Inter il tecnico toscano manderà in campo i soliti noti: solito 4-3-3, solita difesa - dove rientrerà dalla squalifica Koulibaly - solito centrocampo e solito attacco. Ancora indisponibili Gabbiadini e Mertens, pertanto per il reparto arretrato la prima scelta in panchina sarà El Kaddouri.

COME ARRIVA L'INTER - Primo posto in classifica e ambizioni che si fanno sempre più grandi in casa Inter, che si presenta al San Paolo dopo la prova di forza contro il Frosinone di domenica scorsa. Roberto Mancini dovrà fare a meno di Kondogbia, a causa di un lieve risentimento ai flessori. In campo dunque dovrebbe andare un 4-3-3: D'Ambrosio e Juan Jesus favoriti sulle due fasce, mentre a centrocampo dovrebbero agire Brozovic, Medel e Felipe Melo. Si è tanto parlato di una possibile esclusione di Icardi, ma l'allenatore di Jesi sembra esserci deciso a mandarlo in campo dal 1', con Perisic e Jovetic sulle fasce.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri.

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Murillo, Miranda Juan Jesus; Brozovic, Medel, Felipe Melo; Jovetic, Icardi, Perisic. Allenatore: Mancini.