Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio - Due dubbi per Benitez. Out Biglia

Le probabili formazioni di Napoli-Lazio - Due dubbi per Benitez. Out BigliaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 31 maggio 2015, 07:282015
di Antonio Gaito

Tutto in novanta minuti. Napoli e Lazio si giocano il terzo posto, e quindi il preliminare di Champions League, nell'ultima gara di campionato. Per la squadra di Pioli può essere considerato già un buon risultato, considerando le aspettative di inizio anno, anche se la sconfitta in finale di Coppa Italia con la Juventus e poi nel derby con la Roma - che poteva valere la Champions diretta - hanno lasciato parecchia delusione nell'ambiente. Situazione differente in casa Napoli - che intanto ha salutato Benitez - dove, dopo due semifinali perse in Coppa Italia ed Europa League, non manca la delusione ed il terzo posto rappresenta l'obiettivo minimo, dato per acquisito nella prima parte della stagione e poi addirittura per sfumato negli ultimi turni, fino al gol di Yanga-Mbiwa nel derby che ha regalato l'ultima chance ai partenopei.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Out lo squalificato Britos e l'infortunato De Guzman mentre Albiol dovrebbe stringere i denti e far coppia con Koulibaly in difesa, con Maggio a destra e Ghoulam a sinistra. A centrocampo Lopez inamovibile ed al suo fianco dovrebbe esserci Inler (favorito su Jorginho). In attacco Callejon, Hamsik ed Insigne (solito ballottaggio con Mertens) dietro Higuain.

COME ARRIVA LA LAZIO - Pioli deve rinunciare a Radu, probabilmente anche a Biglia, e quindi dovrebbe passare al 3-4-3 visto con la Juve. In difesa quindi terzetto con Mauricio, De Vrij e Gentiletti. A centrocampo Parolo e Cataldi con Basta a destra e Lulic a sinistra. In attacco Candreva e Felipe Anderson supporteranno Djordjevic (nettamente favorito su Klose).