Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Milan - Sarri rivoluziona l'attacco

Le probabili formazioni di Napoli-Milan - Sarri rivoluziona l'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 27 agosto 2016, 06:052016
di Pierpaolo Matrone
Live, pagelle e dichiarazioni a partire dalle 20.45 su TMW!

Il Napoli per dimenticare il passo falso di Pescara e trovare la prima vittoria della stagione in gare ufficiali. Il Milan per dimenticare solo gli ultimi minuti del match col Torino e ripartire dai tre punti conquistati. Al San Paolo, stasera, andrà in scena la sfida tra due grandi squadre, valevole per la seconda giornata di Serie A.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Per un secondo, il mercato va messo da parte. Per novanta minuti con precisione, quelli che serviranno gli azzurri per tentare subito di rimontare lo svantaggio dalle grandi che hanno vinto all'esordio. Maurizio Sarri effettuerà alcuni cambi per l'incontro di stasera rispetto all'undici sceso in campo sei giorni fa all'Adriatico. L'attacco sarà praticamente rivoluzionato: Callejon unico confermato, perché poi a sinistra dovrebbe esserci Mertens, che dopo la doppietta sembra essere avvantaggiato nel ballottaggio con Insigne, e Milik, preferito a Gabbiadini anche grazie al buon impatto avuto a Pescara. Per il resto praticamente tutto confermato. A centrocampo torna Jorginho, che ha scontato il turno di squalifica, con Valdifiori che ritorna in panchina.

COME ARRIVA IL MILAN - Contro il Torino, al debutto, il Milan ha rischiato di sciupare l'enorme vantaggio acquisito e pareggiarla proprio alla fine, quando solo un grandissimo Donnarumma è riuscito a salvare i suoi parando un calcio di rigore a Belotti. Oggi l'entusiasmo è ancora basso, visto anche il mercato, ma i punti sono tre e questo conta alla fine. Per questa partita Vincenzo Montella dovrà rinunciare a Zapata, Bertolacci e Poli infortunati, oltre che a Paletta squalificato. Ecco perché ci saranno alcuni volti nuovi in campo. In difesa, ad esempio, ecco Gustavo Gomez, che agirà al centro in coppia con Romagnoli, con Abate e De Sciglio, obiettivo di mercato azzurro, sulle corsie. Acentrocampo Kucka, Montolivo e Bonaventura ed in attacco tridente con Suso e Niang sulle corsie, in supporto a Bacca, ex obiettivo del Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. Allenatore: Sarri.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. Allenatore: Montella.