Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Roma - Out Maicon, stringe i denti Manolas

Le probabili formazioni di Napoli-Roma - Out Maicon, stringe i denti ManolasTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 1 novembre 2014, 06:332014
di Antonio Gaito

Napoli-Roma è il big-match che apre la decima giornata di serie A. Alle 15, per motivi di ordine pubblico, le squadre più propositive del campionato proveranno a raccogliere l'intera posta in palio: i partenopei sono reduci dal beffardo pareggio con l'Atalanta, ma che rappresenta il sesto risultato positivo consecutivo. Dall'altro lato ci sarà la squadra di Rudi Garcia, che ha superato mentalmente la batosta di Champions, ed è galvanizzata dopo aver recuperato tre punti in un turno alla Juventus sconfitta a Genova. In questa giornata, però, con la Juventus impegnata ad Empoli, il compito dei giallorossi al San Paolo è tutt'altro che agevole contro un avversario che nelle grandi sfide ha dimostrato di sapersi esaltare.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Ancora out Zuniga, mentre recuperano Michu e Gargano. Rafa Benitez dovrebbe confermare l'undici sceso in campo a Bergamo. Albiol e Koulibaly al centro con Maggio (o Henrique) a destra e Ghoulam a sinistra. A centrocampo Inler, risparmiato col Verona, e Jorginho, risparmiato con l'Atalanta, dovrebbero comporre la coppia di centrocampo mentre in attacco Callejon, Hamsik ed Insigne supporteranno Higuain.

COME ARRIVA LA ROMA - Senza Maicon, Strootman, Castan ed Astori, Garcia dovrebbe rischiare Manolas, che non è al meglio, in coppia con Yanga-Mbiwa con Torosidis a destra e Holebas a sinistra. A centrocampo nessun dubbio su Pjanic, De Rossi e Nainggolan mentre in attacco Gervinho e Florenzi (favorito su Iturbe che non è al meglio) dovrebbero agire larghi con Totti al centro.