Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Samp - Emergenza in difesa per Sarri

Le probabili formazioni di Napoli-Samp - Emergenza in difesa per SarriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 7 gennaio 2017, 06:122017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Vacanze finite. La serie A torna in campo ed al San Paolo c’è subito un interessante anticipo, con il Napoli che ospiterà la Sampdoria nel diciannovesimo turno del campionato. La squadra di Sarri, reduce da sette risultati utili di fila avrà la possibilità di salire ulteriormente in classifica, ma dovrà fare i conti con assenze pesanti e l’incognita derivante dalle lunghe ferie natalizie. Di fronte una squadra, la Samp, che deve però trovare la giusta continuità in trasferta, dove ha molto faticato nella prima parte del torneo: appena 6 punti raccolti in 9 uscite con 1 vittoria, 3 pareggi e ben 5 sconfitte. La sfida dello scorso anno al San Paolo terminò sul risultato di 2-2.

COME ARRIVA IL NAPOLI -- ”E' la sfida tra Napoli e Sampdoria, non credo molto ai confronti tra gli allenatori. E' una squadra che gioca a calcio, ha qualità, pericolosità offensiva notevole e organizzazione difensiva buona. Quindi sarà una gara difficile, contro un allenatore che ha idee e che io ho sempre stimato molto”. Così parla alla vigilia Maurizio Sarri, che dovrà fare a meno dello squalificato Abiol e di Koulibaly e Ghoulam partiti per la Coppa D’Africa. Tra i convocati anche Chiriches, non al meglio per un problema muscolare, ed Hysaj che ha smaltito l’influenza dei giorni scorsi. Nel 4-3-3 partenopeo spazio a Reina tra i pali e difesa inedita composta da Hysaj, Maksimovic, Tonelli e Strinic. In mediana Diawara in regia, con Zielinski (in vantaggio nel solito ballottaggio con Allan) ed Hamsik. Pochi dubbi in avanti con Mertens al centro e Callejon-Insigne sugli esterni. Convocazione anche per Pavoletti, nuovo acquisto di gennaio.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - “La partita è impegnativa. E' di un livello di impegno alto. Secondo me giochiamo contro la più bella realtà organizzativa del calcio italiano e non solo. Il Napoli è una squadra in grado di produrre un gioco offensivo di alto livello. Per noi sarà un bel banco di prova e ci darà la possibilità di capire a che punto siamo. Abbiamo l'obiettivo di stare in partita fino al 95’”. Queste le sensazioni alla vigilia di Marco Giampaolo, che dovrà fare a meno di Viviano e Sala. Tra i pali spazio dunque a Puggioni, con difesa a quattro composta da Silvestre e Skriniar al centro con Bereszynski (appena acquistato) a destra e uno degli ex di turno Regini a sinistra. In mediana terzetto composto da Barreto, Torreira e Praet con Bruno Fernandes ad agire alle spalle del tandem offensivo composto da Muriel e Quagliarella.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3) - Reina; Hysaj, Maksimovic, Tonelli, Strinic; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Maurizio Sarri.

SAMPDORIA (4-3-1-2) - Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Praet; Fernandes; Quagliarella, Muriel. All.: Marco Giampaolo.