Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Sampdoria - Due novità per Sarri

Le probabili formazioni di Napoli-Sampdoria - Due novità per SarriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 30 agosto 2015, 06:402015
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Primo impegno ufficiale davanti al pubblico amico per il nuovo Napoli di Maurizio Sarri. La formazione partenopea scenderà in campo contro la Sampdoria di Walter Zenga nella seconda giornata di campionato. Gli azzurri sono in cerca di riscatto dopo la sconfitta rimediata a Reggio Emilia contro il Sassuolo mentre i blucerchiati hanno strapazzato al "Ferraris" di Genova la matricola Carpi per 5-2. Al San Paolo il Napoli ha vinto sette delle ultime dieci uscite in campionato uscendo sconfitto soltanto nell'ultima giornata della stagione passata contro la Lazio. E' la sfida numero 111 fra campani e liguri, con la compagine doriana che non vince in casa degli azzurri dal 1998 quando il 19 aprile Pierre Laigle realizzò una doppietta nel 2-0 finale per la formazione allora allenata dal compianto Vujadin Boskov.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Maurizio Sarri non avrà a disposizione Chiriches e nel suo tradizionale 4-3-1-2 schiererà Reina fra i pali con Maggio e Ghoulam sulle corsie laterali mentre Raul Albiol e Koulibaly completeranno il pacchetto arretrato. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Valdifiori che sarà coadiuvato in mediana da Allan e Hamsik. In avanti Callejon prenderà il posto che è stato di Mertens domenica scorsa al fianco di Higuain con Insigne che agirà sulla trequarti.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Dopo la settimana burrascosa per le note vicende legate al calciomercato, i blucerchiati tornano in campo. Walter Zenga è intenzionato a confermare il pacchetto arretrato di sette giorni fa: davanti a Viviano giocheranno Cassani e Regini sugli esterni mentre Coda e Silvestre saranno i centrali. Faro di centrocampo il brasiliano Fernando con Barreto a sinistra e Soriano, escluso colpi di mercato, a destra in sostituzione dello squalificato Ivan. Sulla trequarti giocherà Correa mentre in avanti ci sarà Muriel al fianco di Eder, per cui vale lo stesso discorso del centrocampista italo-tedesco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne; Higuain, Callejon. Allenatore: Maurizio Sarri.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Silvestre, Coda, Regini; Soriano, Fernando, Barreto; Correa; Eder, Muriel. Allenatore: Walter Zenga.