Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Spezia - Occasione per Rog

Le probabili formazioni di Napoli-Spezia - Occasione per Rog TUTTO mercato WEB
martedì 10 gennaio 2017, 06:502017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 21.00: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Subito in campo. Il Napoli, con ancora l’adrenalina in circola per la vittoria allo scadere contro la Sampdoria, torna subito in campo ospitando al San Paolo lo Spezia negli ottavi di Coppa Italia. Sfida in gara unica, che sulla carte sembra dall’esito scontato ma guai a sottovalutare i liguri che hanno già sorpreso il Palermo in questa edizione ed eliminarono la Roma nell’edizione precedente del torneo. Lecito attendersi tanti cambi in casa partenopea, con un altro assente illustre: Maurizio Sarri non sarà in panchina per la squalifica rimediata nella sfida di Coppa Italia contro l’Inter, quella dell’ormai famigerato scontro con Roberto Mancini. In panchina ci sarà il vice Francesco Calzona, ma le frasi rilasciate dallo stesso Sarri in settimana, “Voglio vincere qualcosa con il Napoli”, non lasciano dubbi sull’impegno che il Napoli metterà nella manifestazione.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Con una rosa così allargata, già ventitrè i calciatori utilizzati in stagione, Sarri dovrebbe comunque dare spazio a quelli che hanno avuto maggiore minutaggio, in particolare a chi come Giaccherini e Rog ancora attende di giocare una gara dal primo minuto. Ricordiamo anche le assenze forzate: mancheranno Mertens (squalificato) e gli assenti per la coppa D’Africa Koulibaly, Ghoulam ed El Kaddouri. Nel 4-3-3 napoletano dovrebbe trovare spazio Rafael in porta (brasiliano avanti nel ballottaggio con Sepe), con difesa composta da Maggio, Maksimovic, Albiol e Strinic. In mediana il trio giovanissimo composto da Diawara (’97), Rog (95’) Zielinski (94’), con terzetto offensivo composto da Gaccherini (a dare finalmente riposo all’inesauribile Callejon), Insigne e Gabbiadini.

COME ARRIVA LO SPEZIA - “Manco dal San Paolo da due anni, mi fa piacere ritrovare tanti amici e ricordare tante belle sfide con i partenopei. Il Napoli ha trovato una Sampdoria ben messa in campo, l’espulsione ha favorito gli azzurri ma i doriani hanno difeso con grande lucidità. Lo Spezia si giocherà la gara a viso aperto, non ci presenteremo al San Paolo solo per difenderci, ci auguriamo di non trovare un Napoli al 100%”. Così parla alla vigilia Mimmo Di Carlo, che dovrà fare a meno degli infortunati Nenè, Okereke e Sciaudone a cui si sono aggiunti Signorelli (fastidio muscolare) e Tamas (influenza). Schema speculare a quello del Napoli con
Chichizola tra i pali e difesa composta sulle corsie da De Col e Migliori con Valentini e l'ex Terzi al centro. Terzetto in mezzo composto da Deiola, Pulzetti e Maggiore con Piccolo, Granoche e Piu favoriti per comporre l’attacco ligure.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Rafael; Maggio, Maksimovic, Albiol, Strinic; Rog, Diawara, Zielinski; Giaccherini, Gabbiadini, Insigne. All.: Maurizio Sarri (squalificato).

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Terzi, Valentini, Migliore; Deiola, Pulzetti, Maggiore; Piccolo, Granoche, Piu. All.: Mimmo Di Carlo.