Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Napoli-Verona - Sei cambi per Benitez

Le probabili formazioni di Napoli-Verona - Sei cambi per Benitez
domenica 26 ottobre 2014, 07:382014
di Antonio Gaito

Il Napoli è alla gara-verità. Reduce dal pareggio beffardo di Milano e dalla figuraccia sul campo dello Young Boys, la squadra di Benitez ha necessità di riscattarsi immediatamente e cancellare anche la contestazione subita a Berna. Lo richiede anche la classifica: servono i tre punti per accorciare sul terzo posto e provare un filotto di successi per tornare ai livelli della scorsa stagione. Grande attesa per le scelte di Benitez che a Berna ha cambiato otto/undicesimi della squadra scesa in campo a Milano e col Verona potrebbe accadere più o meno lo stesso se pensiamo che Koulibaly, David Lopez ed i quattro attaccanti sono stati preservati per il campionato. Di fronte, però, ci sarà il Verona di Mandorlini che è reduce dalla brutta sconfitta interna contro il Milan ma ha comunque gli stessi undici punti degli azzurri in classifica.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Benitez prosegue per la sua strada e si prevedono, come detto, altri sei cambi rispetto alla sfida con lo Young Boys (non otto perchè Zuniga e Britos sono indisponibili). In difesa ritorna Koulibaly in coppia con Albiol con Maggio (o Henrique) a destra e Ghoulam a sinistra. A centrocampo Jorginho (favorito su Inler che ha giocato interamente le gare con Inter e Young Boys) dovrebbe far coppia con David Lopez mentre in attacco reparto rivoluzionato con i ritorni di Callejon, Hamsik ed Insigne alle spalle di Higuain.

COME ARRIVA IL VERONA - Mandorlini deve fare a meno di Marquez squalificato oltre a Obbadi, Christodoulopoulos, Rodriguez, Obbadi e Sala che non sono al meglio. In difesa dunque la coppia Moras-Marques con Martic a destra e Brivio a sinistra. A centrocampo terzetto con Campanharo, Tachtsidis e Hallfredsson mentre in attacco spazio al tridente con Juanito Gomez e Nico Lopez (in ballottaggio con Jankovic) in supporto a Luca Toni.