Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Novara-Ascoli - Boscaglia privo di Galabinov

Le probabili formazioni di Novara-Ascoli - Boscaglia privo di GalabinovTUTTO mercato WEB
© foto di Melone/LR Press
sabato 8 ottobre 2016, 06:532016
di Alessandra Stefanelli
Fischio d'inizio alle ore 18:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida da non sbagliare per Novara e Ascoli che si sfideranno sabato 8 ottobre alle ore 18:00 allo stadio Silvio Piola. Appena due punti separano in classifica queste due squadre: 7 i punti dei bianconeri, 5 quelli degli azzurri che si trovano attualmente in piena zona retrocessione. Entrambe fin qui hanno ottenuto in campionato una sola vittoria. Nell'ultimo turno il Novara ha perso in casa del Benevento in una gara dove comunque ha raccolto molto meno di quanto seminato nei 90', dominando anche per larghi tratti della gara. L'Ascoli ha invece perso contro un'altra formazione in un gran momento di forma, lo Spezia. Entrambe hanno mostrato le lacune maggiori in zona gol, segnando 6 gol a testa in 7 gare disputate. I precedenti, sei in totale in Serie B, vedono gli azzurri nettamente favoriti: ben quattro le vittorie del Novara contro un solo successo dell'Ascoli e un pareggio. Il primo confronto diretto risale al 1973 ed equivale all'unico successo bianconero. L'anno scorso al Piola un Novara ormai lanciato verso la conquista dei playoff si impose con un netto 2-0. Arbitro dell'incontro il signor Luigi Nasca di Bari.

COME ARRIVA IL NOVARA - Roberto Boscaglia deve fare i conti con la pesante assenza di Galabinov, convocato dalla Bulgaria e quindi indisponibile. L'attaccante fin qui le aveva giocate tutte e potrebbe essere sostituito da Corazza in posizione di centravanti o anche dal giovane Di Mariano. Rientrano inoltre tra i convocati Mantovani e Bolzoni, che ora sperano in un posto in panchina. A centrocampo solito ballottaggio Viola-Selasi, con il primo alle prese con qualche acciacco. In difesa può tornare Scognamiglio.

COME ARRIVA L'ASCOLI - Alfredo Aglietti ha dovuto rinunciare per questa sfida a Hallberg, impegnato in Nazionale svedese Under 21. Cassata, Favilli e Orsolini si sono aggregati in ritiro più tardi, ma potranno essere comunque a disposizione del tecnico. Indisponibili per infortunio Cacia e Giorgi, mentre Manari ha dovuto dare forfait all'ultimo minuto per febbre. In avanti, dunque, largo al tridente Orsolini-Favilli-Gatto.

Le probabili formazioni

Novara (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Scognamiglio, Troest, Calderoni; Viola, Casarini; Bajde, Sansone, Faragò; Di Mariano. Allenatore: Boscaglia.

Ascoli (4-3-3): Lanni; Mignanelli, Augustyn, Mengoni, Cassata; Bianchi, Carpani, Addae; Orsolini, Favilli, Gatto. Allenatore: Aglietti.