Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Novara-Avellino - Ancora out Da Costa, ok Arini

Le probabili formazioni di Novara-Avellino - Ancora out Da Costa, ok AriniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 6 febbraio 2016, 06:052016
di Alessandra Stefanelli
Fischio d'inizio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sabato pomeriggio alle ore 15, allo stadio Piola, i locali del Novara ospiteranno l'Avellino in un match valido per la 25a giornata del campionato di Serie B. Dopo quattro sconfitte consecutive, che li hanno fatti scivolare dal terzo al quinto posto in classifica, i padroni di casa sono chiamati a una reazione. L'avversaria di turno non è certamente una delle più agevoli. La formazione di Attilio Tesser ha tre punti in meno degli azzurri in classifica e in caso di vittoria firmerebbe l'aggancio, restando a pieno titolo in corsa per i play-off. Anche l'Avellino arriva da una sconfitta - contro il Cagliari - e ha bisogno di tornare a fare punti. Lo 0-0 dell'andata rappresenta, tra l'altro l'ultima gara in cui gli irpini non siano riusciti a trovare il gol. Sono cinque i precedenti a Novara, tra l'altro tutti in Serie B. Al Piola l'Avellino non è mai riuscito a vincere: il bilancio è di quattro successi azzurri e un pareggio.

COME ARRIVA IL NOVARA - Marco Baroni non avrà a disposizione Vicari, che è squalificato. Non recupera Da Costa, dunque tra i pali andrà ancora una volta Tozzo. Ancora indisponibili Bolzoni e Mantovani, mentre Nadarevic ha avrà ancora una chance dal primo minuto. In avanti potrebbe essere Evacuo ad affiancare Gonzalez, con Galabinov in panchina per la seconda partita di fila.

COME ARRIVA L'AVELLINO - Attilio Tesser ha convocato per questa sfida 21 giocatori. Non ci sono gli squalificati Paghera e Sbaffo, mentre D'Angelo è ancora out per infortunio. Rientrano dagli infortuni Arini e Rea e viene incluso nella lista anche l'ultimo arrivato Pisano. In avanti dovrebbero esserci ancora Mokulu e Castaldo, con Insigne a supporto. Arini tornerà titolare in mezzo al campo.

Le probabili formazioni

Novara (4-4-2): Tozzo; Dickmann, Ludi, Troest, Faraoni; Faragò, Viola, Casarini, Nadarevic; Gonzalez, Evacuo. Allenatore: Baroni.

Avellino (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Chiosa, Migliorini, Biraschi; Gavazzi, Arini, Bastien; Insigne; Mokulu, Castaldo. Allenatore: Tesser.