Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Novara-Cesena - Out Bolzoni e Cascione

Le probabili formazioni di Novara-Cesena - Out Bolzoni e CascioneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 17 dicembre 2016, 06:432016
di Alessandra Stefanelli
Fischio d'inizio alle ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sabato 17 dicembre alle ore 15:00 allo stadio Silvio Piola andrà in scena il match tra Novara e Cesena, valido per la 19a giornata della Serie B. Il Novara torna a giocare in casa, dove ha ottenuto gran parte dei suoi 22 punti in campionato. Gli azzurri in questo momento si trovano a metà classifica, con tre punti di margine sulla zona playout e quattro di svantaggio rispetto all’ottavo posto che vale i playoff. Nell’ultimo turno la formazione di Roberto Boscaglia ha strappato uno 0-0 a Brescia, il secondo di fila in trasferta dopo quello a Perugia. Buon momento per il Cesena, che di punti in classifica ne ha 19, tre in meno rispetto agli azzurri. In questo momento, però, i bianconeri sarebbero ai play out, dunque c’è ancora molta strada da fare. I bianconeri nell’ultimo turno hanno travolto in casa il Cittadella con un netto 3-0 e in generale sono tre le vittorie nelle ultime cinque gare. Novara e Cesena si affrontano per la quindicesima volta nella storia in gare ufficiali. Il bilancio dei precedenti 14 incontri dice: 4 vittorie azzurre, 5 pareggi e 5 vittorie dei bianconeri.

COME ARRIVA IL NOVARA - Roberto Boscaglia ha recuperato Romagna, mentre Bolzoni (che in settimana si è allenato a parte) non è stato inserito nella lista dei convocati. Sempre out Corazza e Beye. Per quanto riguarda la probabile formazione, possibile la conferma del 3-5-2 visto a Brescia con Troest-Mantovani-Scognamiglio in difesa, mentre sulle fasce agiranno Dickmann (fresco di rinnovo) e Calderoni. In attacco Sansone in tandem con Galabinov.

COME ARRIVA IL CESENA - Andrea Camplone recupera Kone, che rientra tra i convocati, mentre restano ancora ai box Cascione, Capelli e Filippini. Out ovviamente anche Dalmonte, squalificato per doping per quattordici mesi. A centrocampo ci sarà Schiavone coadiuvato da Cinelli e Laribi, mentre in avanti Rodriguez tornerà titolare al posto di Dalmonte. Per il resto largo all’undici che ha stravinto contro il Cittadella.

Le probabili formazioni

Novara (3-5-2): Da Costa; Troest, Mantovani, Scognamiglio; Dickmann, Viola, Casarini, Faragò, Calderoni; Sansone, Galabinov. Allenatore: Roberto Boscaglia.

Cesena (4-3-3): Agazzi; Renzetti, Perticone, Ligi, Balzano; Cinelli, Schiavone, Laribi; Rodriguez, Djuric, Ciano. Allenatore: Andrea Camplone.