Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Novara-Latina - Otto indisponibili per Vivarini

Le probabili formazioni di Novara-Latina - Otto indisponibili per VivariniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 20 settembre 2016, 06:472016
di Alessandra Stefanelli
Fischio d'inizio alle ore 20:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida da non fallire per Novara e Latina, che si affronteranno in infrasettimanale in una gara valida per la 5a giornata della Serie B. Il Novara di Roberto Boscaglia deve ancora trovare la sua dimensione in questo campionato cadetto. Dopo la scorsa stagione, in cui avevano lottato per i playoff, quest'anno gli azzurri ancora stentano. Una sola vittoria, un pareggio e due sconfitte fin qui. Nell'ultimo turno è arrivato il ko contro la capolista Cittadella, che in questo momento sembra andare a una velocità diversa da tutte le altre squadre del campionato. Quanto al Latina, l'ambientamento del neo tecnico Vincenzo Vivarini sembra fin qui più complicato del previsto. Ancora a zero la voce vittorie, con il Benevento che nell'ultimo turno ha acciuffato il pareggio nel finale rimandando ancora il primo successo in campionato. La gara sarà arbitrata dal sig. Mainardi di Bergamo.

COME ARRIVA IL NOVARA - Roberto Boscaglia deve rinunciare ancora a Mantovani e Bolzoni, ancora infortunati. Non dovrebbero essere molti i cambi rispetto alla formazione che ha perso col Cittadella, anche se gli impegni ravvicinati potrebbero influire. In generale dovrebbe comunque essere confermato il 4-2-3-1 con Galabinov prima punta. Corazza potrebbe essere rilevato da uno tra Adorjan e Bajde.

COME ARRIVA IL LATINA - Vivarini deve rinunciare a ben otto calciatori, che non sono stati convocati perché indisponibili. Mancheranno all'appello nello specifico Bandinelli, Barry, Nelson, Nica, Varga, Gilberto e Garcia Tena. Visti i tanti impegni ravvicinati, non è da escludere qualche rotazione. Al posto di Garcia Tena potrebbe agire Bruscagin, mentre Gilberto potrebbe essere rimpiazzato da Scaglia. In avanti solito ballottaggio tra Acosty e Paponi.

Le probabili formazioni

Novara (4-2-3-1): Da Costa; Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni; Viola, Casarini; Faragò, Kupisz, Corazza; Galabinov. Allenatore: Boscaglia.

Latina (3-5-2): Pinsoglio; Bruscagin, Dellafiore, Brosco; Di Matteo, Moretti, Mariga, Rocca, Scaglia; Boakye, Paponi. Allenatore: Vivarini.