Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Novara-Perugia - Macheda contro Di Carmine

Le probabili formazioni di Novara-Perugia - Macheda contro Di CarmineTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 21 aprile 2017, 06:402017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 19. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Tre punti per raggiungere la zona playoff, tre punti per rimanerci. Sono gli obiettivi di Novara e Perugia che questa sera, calcio d'inizio alle 19, apriranno la 37a giornata di Serie B. La formazione di Boscaglia è reduce da quattro punti in due gare contro le corazzate di questo torneo: Verona e Frosinone. Sarebbe stato anche bottino pieno se contro gli scaligeri Pazzini non avesse trovato la palla del 2-2 a tempo scaduto. I biancorossi umbri hanno un po' rallentato il loro cammino raccogliendo due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre uscite ufficiali con l'attacco che non segna da ben 260 minuti. Positivo l'andamento casalingo dei piemontesi. Gli azzurri infatti hanno raccolto 33 punti su 50 complessivi al “Piola” con nove successi, sei pareggi e solo tre sconfitte incassando 17 reti su 41 totali. In trasferta i Grifoni hanno vinto cinque partite conquistando 23 punti sui 53 che hanno attualmente in classifica anche se lontano dal “Curi” non vincono da più di un mese. L'ultimo successo esterno del team di Bucchi risale infatti al 4 marzo scorso quando rifilò un pesante 5-0 all'Avellino al “Partenio”. L'incontro sarà diretto dal signor Lorenzo Illuzzi della sezione arbitrale di Molfetta.

COME ARRIVA IL NOVARA - Roberto Boscaglia conferma il 3-5-2 con cui ha espugnato il Matusa a Pasquetta. I pali saranno difesi da Benedettini mentre il trio difensivo sarà composto da Troest, Scognamiglio e Chiosa. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Selasi con Cinelli sulla destra e Casarini sulla sinistra mentre le fasce laterali saranno percorse da Dickmann e Calderoni. In attacco spazio al tandem Macheda-Galabinov.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Con l'assenza di Belmonte a destra, Cristian Bucchi potrebbe schierare dal primo minuto Fazzi sulla corsia di destra. A sinistra confermato Di Chiara mentre Volta e Monaco completeranno il pacchetto a protezione della porta di Brignoli. In cabina di regia ci sarà Ricci con Brighi e Dezi ai lati mentre il tridente d'attacco sarà composto da Guberti, Di Carmine e Nicastro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Novara (3-5-2): Benedettini; Troest, Scognamiglio, Chiosa; Dickmann, Cinelli, Selasi, Casarini, Calderoni; Galabinov, Macheda. Allenatore: Roberto Boscaglia.

Perugia (4-3-3): Brignoli; Fazzi, Volta, Monaco, Di Chiara; Brighi, Ricci, Brighi; Guberti, Di Carmine, Nicastro. Allenatore: Cristian Bucchi.