Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Olanda-Islanda - Out Willems e Hallfredsson

Le probabili formazioni di Olanda-Islanda - Out Willems e HallfredssonTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 3 settembre 2015, 06:502015
di Alessandro Cavasinni
Fischio d'inizio stasera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dentro o fuori. Dopo l'esonero di Guus Hiddink, la federcalcio olandese ha affidato la Nazionale a Danny Blind con l'obiettivo di risalire la corrente e conquistare un posto ai prossimi Europei. Un traguardo che gli Orange non mancano dal lontano 1984. Contro l'Islanda, lanciatissima in vetta al Gruppo A e già capace di mandare ko gli avversari nel match d'andata, servirà una prestazione d'alto livello per agguantare tre punti vitali.

COME ARRIVA L'OLANDA - A cinque lunghezze dagli avversari odierni e a tre dalla Turchia: la situazione è complicata dopo sei giornate. Blind ha confermato il 4-3-3, ma dovrà rinunciare agli infortunati Willems, Vlaar e Clasie. Non convocati per scelta tecnica, invece, Janmaat, Nigel De Jong, Dost e Lens. L'incognita riguarda il ruolo di terzino sinistro: con Bruma centrale, spazio a Martins Indi; con l'ex Feyenoord spostato al centro, ci sarebbe poi Kongolo sull'out mancino. Il Ct, poi, dovrebbe piazzare il figlio Daley davanti la difesa, con Wijnaldum e Sneijder interni. In attacco, certi di un posto il neo capitano Robben e Depay. Van Persie, Huntelaar e Luuk De Jong si giocano una maglia come centravanti.

COME ARRIVA L'ISLANDA - Con quindici punti in sei gare, la Nazionale islandese comanda il raggruppamento con pieno merito. L'accoppiata Lagerbäck-Hallgrimsson sta svolgendo un ottimo lavoro, sfruttando al massimo una generazione di talenti che mai prima d'ora aveva arricchito il calcio di quelle parti. L'unica assenza di rilievo per i due Ct riguarda quella del veronese Hallfredsson, infortunatosi nel match di Serie A contro il Genoa. Per il resto, selezione al gran completo. In campo solito 4-2-3-1, con la stella Gylfi Sigurdsson alle spalle del bomber Sigthorsson.

PROBABILI FORMAZIONI:

OLANDA (4-3-3): Cillessen; Van der Wiel, De Vrij, Bruma, Martins Indi; Wijnaldum, Blind, Sneijder; Robben, Van Persie, Depay.
Allenatore: Blind.

ISLANDA (4-2-3-1): Halldorsson; Saevarsson, R. Sigurdsson, Arnason, A. Skulason; A. Gunnarsson, Gislason; B. Bjarnason, G. Sigurdsson, Gudmundsson; Sigthorsson.
Allenatore: Lagerbäck-Hallgrimsson.

ARBITRO: Milorad Mazic (SRB).