Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Olympiacos-Atl. Madrid - Simeone senza Rodríguez

Le probabili formazioni di Olympiacos-Atl. Madrid - Simeone senza RodríguezTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 16 settembre 2014, 06:402014
di Marco Frattino

"Vogliamo riprendere da dove abbiamo lasciato, siamo stati campioni d'Europa fino al 93' dell'ultima finale e puntiamo a vincere tutte le sei gare del girone. Sappiamo come è andata a finire a Lisbona, ma vogliamo metterci definitivamente alle spalle il ko dei supplementari nel derby madrileno". Così Enrique Cerezo - presidente dell'Atletico Madrid - ha caricato i colchoneros allenati da Diego Pablo Simeone in vista dell'esordio di questa sera nella massima rassegna continentale, in programma in terra greca allo stadio Georgios Karaiskákis di Atene. I vicecampioni della competizione avranno di fronte la compagine ellenica allenata da uno spagnolo, quel Míchel che da calciatore vanta una lunga esperienza con la maglia del Real Madrid e avventure in panchina con Getafe, Rayo Vallecano (due club alle porte della Capitale iberica) e nella Castilla delle merengues. C'è dunque aria di derby madrileno anche ad Atene, in palio ci sono i primi tre punti nel raggruppamento A che comprende anche Juventus e Malmö.

COME ARRIVA L'OLYMPIACOS. L'allenatore Michel è stato chiaro nella conferenza stampa della vigilia. "Vogliamo fare male all'Atletico, Simeone - ha spiegato il tecnico iberico del club greco - sta facendo benissimo. Sono del Real, per me i colchoneros sono sempre stati eterni rivali. Forse più del Barça". I campioni in carica del campionato greco guidano la classifica della Super League insieme a PAOK Salonicco, AEL Kalloni e Atromitos con sette punti conquistati in tre turni di campionato. Adesso la formazione di Michel punta al colpaccio, una vittoria contro l'Atletico lancerebbe l'Olympiacos anche in Europa. Michel si affida all'esperienza di Abidal per fermare il temibile attacco madrileno, oltre all'esperienza di Afellay e Mitroglou per mettere in difficoltà la difesa avversaria. In campo dal 1' anche l'ex Palermo Kasami.

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID. C'è grande entusiasmo tra le file della squadra del Cholo, reduce dalla vittoria del Santiago Bernabeu in campionato che ha lanciato i colchoneros alle spalle del Barcellona e riservato il secondo ko in tre turni di Liga al Real Madrid di Ancelotti. L'allenatore argentino ha convocato 20 elementi per la trasferta ellenica, assente Cristian Rodríguez: il 'cebolla' uruguaiano non ha viaggiato con la squadra a causa di un problema alla coscia. Simeone non ha voluto concedere vantaggio a Michel: "Quella di domani sarà con ogni probabilità la partita più dura del girone, in quanto l'Olympiacos ha una grande tifoseria e una buona tradizione in casa. Tuttavia la formazione la deciderò soltanto poche ore prima del match". L'allenatore non potrà accomodarsi in panchina questa sera, in quanto deve scontare l'espulsione rimediata durante la finale della scorsa edizione di Champions.

Queste le probabili formazioni:

OLYMPIACOS (4-2-3-1) - Roberto; Masuaku, Abidal, Botía, Elabdellaoui; N'Dinga, Milivojevic; Kasami, Domínguez, Afellay, Mitroglou. A disposizione: Megyeri, Avlonitis, Salino, Maniatis, Durmaz, Fuster, Jorge Benítez. Allenatore: Michel.

ATLETICO MADRID (4-2-3-1) - Moyà; Ansaldi, Godin, Miranda, Juanfran; Gabi, Mario Suárez; Koke, Raúl García, Arda Turan; Mandzukic. A disposizione: Oblak, Siqueira, Gámez, Tiago, Saúl Ñíguez, Cerci, Griezmann. Allenatore: Simeone.

Arbitro: Pedro Proença (Portogallo).