Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Palermo-Juventus - In campo dal 1' l'ex Dybala

Le probabili formazioni di Palermo-Juventus - In campo dal 1' l'ex DybalaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 29 novembre 2015, 06:332015
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Missione campionato per la Juventus. Dopo il passaggio nel turno in Champions League, grazie alla bella vittoria casalinga contro il Manchester City di mercoledì scorso, i bianconeri di Massimiliano Allegri scenderanno in campo al "Barbera" contro il Palermo. I rosanero di Davide Ballardini, alla sua seconda presenza sulla panchina dei siciliani, hanno pareggiato domenica scorsa contro la Lazio all'Olimpico e hanno ottenuto quattro punti nelle ultime due gare dopo due sconfitte di fila. Buffon e compagni sembrano aver invertito tendenza dopo la sconfitta contro il Sassuolo ottenendo tre vittorie consecutive e rilanciandosi in classifica. Lontano dallo Stadium, la Juventus ha portato a casa l'intera posta in palio soltanto in tre occasioni, pareggiando una volta e perdendo tre. Le reti realizzate fuori casa dai ragazzi di Massimiliano Allegri hanno siglato sette gol, incassandone sei. Sono solo due le vittorie al "Barbera" dei rosanero con due pareggi e tre sconfitte mentre le reti realizzate davanti al proprio pubblico sono sette, con nove subite. La sfida sarà affidata a Paolo Valeri della sezione di Roma.

COME ARRIVA IL PALERMO - Davide Ballardini schiererà la sua squadra con il 4-3-1-2 con Sorrentino fra il pali, Struna sulla corsia di destra, Lazaar su quella di sinistra e a coppia Goldaniga-Gonzalez al centro. Jajalo avrà in mano le chiavi del centrocampo mentre Rigoni e Hiljemark agiranno ai suoi lati. In avanti confermati Gilardino e Vazquez con Brugman che giocherà fra le linee.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Modulo vincente non si cambia. Non varia lo schema Massimiliano Allegri che, così come mercoledì contro il City, si affida al 3-5-2. In porta Gigi Buffon con Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa. In mediana troveremo Marchisio con Sturaro a destra e Pogba a sinistra. Le fasce saranno percorse da Lichtsteiner e da Alex Sandro, favorito su Evra. In attacco invece Mandzukic affiancherà l'ex di turno Dybala.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (4-3-1-2): Sorrentino; Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Rigoni, Jajalo, Hiljemark; Brugman; Gilardino, Vazquez. Allenatore: Davide Ballardini.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri.