Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Palermo-Lazio - Prima biancoceleste per Inzaghi

Le probabili formazioni di Palermo-Lazio - Prima biancoceleste per InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 10 aprile 2016, 06:322016
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Rialzarsi e riprendere il cammino. E' questo l'obiettivo comune di Palermo e Lazio anche se gli scenari sono ben differenti. I rosanero sono impegnati a lottare per la salvezza e cercano un successo per dare una decisa sterzata alla loro stagione. I biancocelesti hanno invece cambiato guida tecnica, con il patron Lotito che ha deciso di esonerare Pioli e affidare la panchina della prima squadra a Simone Inzaghi. La sconfitta pesante del derby contro la Roma è stata la punta di un iceberg che ha portato a questa scelta, nel tentativo di dare una scossa per provare ad insidiare Sassuolo e Milan, rispettivamente distanti sei e sette punti in classifica. La formazione rosanero non vince dal 24 gennaio scorso, giorno in cui si imposero nettamente sull'Udinese per 4-1. Da quel giorno arrivarono soltanto quattro pareggi e sei sconfitte che fecero sprofondare i siciliani al terzultimo posto a pari merito con il Carpi e un punto sopra il Frosinone penultimo. Situazione non molto differente quella dei capitolini con due vittorie nelle ultime dieci uscite ufficiali, anche se nel 2016 sono ancora imbattuti in trasferta. Il problema della Lazio sono i troppi pareggi esterni. Se è vero che la sconfitta manca dal 29 novembre 2011, è altrettanto vero che l'ultimo successo lontano dall'Olimpico è datato 10 gennaio con ben sei volte consecutive in cui i biancocelesti si sono spartiti la posta in palio con gli avversari. I padroni di casa non battono i rivali al "Barbera" dal campionato 2011-2012 quando Barreto, Donati, Silvestre, Budan e Miccoli misero la loro firma sul 5-1 finale. L'anno scorso invece ci fu un'altra goleada ma a ruoli invertiti: la Lazio travolse il Palermo per 4-0 grazie alla tripletta di Djordjevic e alla rete di Parolo. L'incontro sarà affidato al signor Andrea Gervasoni della sezione arbitrale di Mantova.

COME ARRIVA IL PALERMO - Walter Novellino schiererà un 4-4-2 con Sorrentino fra i pali, Vitiello sulla fascia destra e Pezzella a sinistra, mentre al centro ci saranno Gonzalez e Andelkovic. A centrocampo spazio a Jajalo e Hiljemark mentre le fasce laterali saranno percorse da Morganella e Lazaar. In attacco invece dovrebbe giocare il tandem offensivo composto da Gilardino e Quaison.

COME ARRIVA LA LAZIO - Prima partita da tecnico della prima squadra per Simone Inzaghi. L'ex allenatore della Primavera biancoceleste conferma il modulo 4-3-3 con Marchetti in porta, Patric a destra, Lulic a sinistra e la coppia centrale formata da Bisevac e Gentiletti. In cabina di regia ci sarà capitan Biglia con Onazi e Parolo ai suoi lati mentre il tridente d'attacco vedrà Felipe Anderson e Candreva ai lati di Klose.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (4-4-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella; Morganella, Hiljemark, Jajalo, Lazaar; Gilardino, Quaison. Allenatore: Walter Novellino.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Patric, Bisevac, Gentiletti, Lulic; Onazi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson. Allenatore: Simone Inzaghi.