Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Palermo-Milan - Un dubbio per Montella

Le probabili formazioni di Palermo-Milan - Un dubbio per MontellaTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 5 novembre 2016, 06:202016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio domenica dalle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il Milan chiede strada al traballante Palermo di Roberto De Zerbi. Gli uomini di Montella scendono in Sicilia per confermarsi tra le grandi del campionato e dare forse la spallata definitiva all'attuale tecnico rosanero, atteso al passo da Zamparini. I siciliani cercano il miracolo, ma sopratutto il primo punto della stagione davanti ai propri tifosi e un segnale di rinascita. I numeri e la storia sono però contro Diamanti e soci, visto che il Milan non perde sull'Isola dal 19 marzo 2011 e c'è da dire che il Milan, nelle ultime otto di campionato, ha vinto sei volte, perdendo una sola volta. A dirigere la gara il signor Paolo Silvio Mazzoleni della sezione AIA di Bergamo, che ha diretto l'ultimo confronto in Sicilia tra le due squadre, terminato 2-0 per la squadra meneghina.

COME ARRIVA IL PALERMO Morale a terra, sconfitte in serie e De Zerbi sempre più in discussione, il Palermo riceve nel peggior momento possibile una delle squadre più in palla del campionato, il Milan di Vincenzo Montella. Il tecnico dei siciliani, oltre a Bentivegna, Gonzalez, Trajkovski e Balogh, rischia di non poter disporre di Rispoli. Possibile un 4-1-4-1 di chiara impronta difensiva, ma con molti interpreti votati all'offesa. Davanti a Posavec, largo a Morganella e Aleesami sugli esterni e il duo Rajkovic-Cionek al centro della difesa. Davanti alla "diga" Gazzi, largo a Hiljemark e Bruno Henrique, con Chochev e Diamanti deputati ad appoggiare l'unica punta Nestorovski.

COME ARRIVA IL MILAN Esame per diventare Grande. Il Milan non può sbagliare a Palermo, in considerazione del fatto di qualche scontro diretto tra le avversarie per un posto in Champions e ricordando il ko di Genova che ha in parte rallentato la marcia quasi irresistibile degli uomini di Montella. Il tecnico rossonero spera di poter avere Niang, frenato dall'influenza negli ultimi giorni. Se Vangioni, Calabria, Bertolacci e Montolivo sono certamente out, Montella può disporre per la prima volta del pupillo Mati Fernandez, che verrà cooptato per la panchina. Davanti a Donnarumma, difesa fatta con Abate, Paletta, Romagnoli e De Sciglio, così come il reparto avanzato, che conterà su Bonaventura, Bacca e Suso, mentre a centrocampo, ballottaggio Pasalic-Sosa per affiancare il duo Kucka-Locatelli.

LE PROBABILE FORMAZIONI:

Palermo (4-1-4-1) - Posavec; Morganella, Rajkovic, Cionek, Aleesami; Gazzi; Chochev, Hiljemark, Bruno Henrique, Diamanti; Nestorovski. Allenatore: De Zerbi.

Milan (4-3-3) - Donnarumma; Abate, Romagnoli, Paletta, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Sosa; Bonaventura, Bacca, Suso. Allenatore: Montella.

ARBITRO: Mazzoleni (Bergamo).