Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Palermo-Parma - Rigoni torna, Mirante no

Le probabili formazioni di Palermo-Parma - Rigoni torna, Mirante noTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
domenica 30 novembre 2014, 07:382014
di Vito Aulenti
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Importante scontro salvezza questo pomeriggio tra Palermo e Parma, che si affronteranno al Renzo Barbera in una gara valida per la tredicesima giornata di Serie A. I crociati, reduci da ben dieci sconfitte nei primi dodici turni di campionato, non possono più permettersi altri passi falsi, pena l'ulteriore compromissione di una situazione di classifica già di per sé drammatica. Far punti contro i rosanero, tuttavia, non sarà affatto semplice, considerando che la squadra di Iachini sta senza dubbio vivendo il miglior momento della propria stagione, come confermano la vittoria di San Siro e i pareggi con squadre di media-alta classifica come Udinese e Genoa. La bilancia dei precedenti pende nettamente in favore dei padroni di casa, capaci di vincere 13 dei 24 incontri disputati in Sicilia. Solo 5, invece, i trionfi degli emiliani, l'ultimo dei quali risale alla stagione 2012-2013, quella della retrocessione in B del club di Zamparini.

COME ARRIVA IL PALERMO - Classico 3-5-2 per Beppe Iachini, che con ogni probabilità riproporrà gli stessi undici della trasferta di Genova, eccezion fatta per Rigoni, il quale, smaltita l'influenza, è pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo siciliano a scapito di Chochev. L'unico indisponibile di giornata è il francese Ngoyi, che si sta sottoponendo a terapie per recuperare dalla lesione di primo grado al soleo della gamba sinistra, mentre compare regolarmente nella lista dei convocati l'ex Inter Bolzoni, reduce da un trauma contusivo alla fossa iliaca destra.

COME ARRIVA IL PARMA - Modulo speculare per i crociati, che rispetto a domenica scorsa ritrovano Bidaoui (fermo dal 20 settembre scorso) e Lucarelli, ma non Mirante, che non ha ancora risolto i propri problemi alla schiena. Vista l'assenza dell'estremo difensore ex Juventus, a difendere i pali dei ducali sarà nuovamente Iacobucci, che ben si è comportato sei giorni fa contro l'Empoli. Altri assenti sicuri del match saranno Biabiany, Coda, Ghezzal, Paletta, Jorquera, Cassani e Acquah (squalificato), con quest'ultimo che in mezzo al campo dovrebbe essere sostituito da Galloppa.