Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Palermo-Roma - Salah in panca, gioca Maicon

Le probabili formazioni di Palermo-Roma - Salah in panca, gioca MaiconTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 4 ottobre 2015, 07:122015
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida delicata per due allenatori in bilico. Palermo-Roma è un crocevia fondamentale sia per Iachini, sia per Garcia, chiamati a fornire risposte convincenti dopo un periodo tutt'altro che roseo. I rosanero vengono da tre stop consecutivi in campionato (contro Milan, Sassuolo e Torino) e stanno perdendo quota in classifica nonostante un inizio positivo. Per i capitolini, invece, più dei quattro punti conquistati nelle ultime tre gare pesa l'inaspettato k.o. di Borisov, che complica il cammino in Champions League. Un'altra prestazione al di sotto delle aspettative potrebbe avere effetti devastanti per il tecnico francese. Sarà la ventisettesima sfida al 'Barbera' in Serie A tra le due formazioni: il bilancio vede in leggero vantaggio i padroni di casa, che hanno avuto la meglio in 10 occasioni, a fronte di 8 pareggi e altrettanti successi giallorossi. L'arbitro del match sarà il signor Antonio Damato della sezione di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Meli e Crispo, dal quarto uomo La Rocca e dagli addizionali Guida e Di Paolo.

COME ARRIVA IL PALERMO - Beppe Iachini deve fare a meno di Bolzoni, Morganella e Djurdjevic e non rinuncia al 4-3-2-1. Davanti a Sorrentino ci saranno Struna (favorito su Vitiello), Gonzalez, El Kaoutari e Lazaar (in vantaggio su Daprelà). Rigoni, Brugman (in ballottaggio con Jajalo) e Hiljemark comporanno la cerniera centrale, mentre Vazquez e Quaison agiranno dietro l'unica punta Gilardino.

COME ARRIVA LA ROMA - La vittoria contro il Carpi ha lasciato un'eredità pesante. Totti, Dzeko e Keita, già assenti in Champions, saranno fuori anche nel match di Palermo, così come Rudiger. Garcia dovrebbe concedere un turno di riposo a Salah e ricorrerà al tridente leggero, formato da Florenzi, Gervinho e Iago Falque. De Rossi torna sulla mediana insieme a Nainggolan e Pjanic (che però non è al meglio), con Castan al centro della difesa al fianco di Manolas. In porta ci sarà Szczesny, le corsie laterali saranno presidiate da Maicon e Digne.

PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (4-2-3-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, El Kaoutari, Lazaar; Rigoni, Brugman, Hiljemark; Quaision, Vazquez; Gilardino. Allenatore: Iachini.

Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Gervinho, Iago Falque. Allenatore: Garcia.