Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Palermo-Sampdoria - Gabbiadini in forse

Le probabili formazioni di Palermo-Sampdoria - Gabbiadini in forseTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 30 agosto 2014, 06:482014
di Andrea Piras

Palermo e Samp ricominciano...dal proprio passato. La sfida fra rosanero e blucerchiati è un incrocio pericoloso di ex. In panchina fra i padroni di casa (e già in bilico?) c'è Beppe Iachini, autentico trascinatore dei liguri in serie A due anni fa e indimenticato dalla tifoseria doriana. Completano la carrellata di ex eccellenti da una parte Viviano, 20 presenze in Sicilia, e dall'altra Maresca, voluto all'ombra della Lanterna da Ciro Ferrara e finito ai margini della rosa con Delio Rossi. La gara del "Renzo Barbera" non è soltanto una partita fra chi ha vestito le due casacche, ma sarà anche la 200a partita in serie A di Edgar Barreto.

COME ARRIVA IL PALERMO - La scopola rimediata in Coppa Italia contro il Modena ha mandato su tutte le furie il vulcanico presidente Zamparini, tanto da considerare la posizione di Beppe Iachini già traballante. Nel 3-5-2 del tecnico rosanero difesa formata da Munoz, Terzi e Andelkovic, Rigoni in cabina di regia insieme a Bolzoni e Barreto, e sulle fascie Pisano e Lazaar. In avanti spazio a Vazquez e Dybala, quest'ultimo a segno per la prima volta in serie A proprio contro la Samp.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Malgrado il risultato ampio conseguito in Tim Cup contro il Como, mister Sinisa Mihajlovic non è stato per niente tenero con i suoi giocatori, rei di aver disputato una gara non all'altezza. Nel 4-3-3 del tecnico serbo non ci sarà l'infortunato Gabbiadini in attacco, rimpiazzato da Gianluca Sansone, De Silvestri agirà sulla corsia di destra e Cacciatore su quella di sinistra, con Gastaldello e Regini al centro della difesa, in attesa di innesti per completare il pacchetto arretrato. Centrocampo confermato con Obiang, Palombo e Soriano e d'avanti il trio Sansone, Okaka, Eder.