Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Palermo-Torino - Out Gazzi squalificato

Le probabili formazioni di Palermo-Torino - Out Gazzi squalificatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 aprile 2015, 06:482015
di Rosa Doro
Fischio d'inizio stasera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Serie A di nuovo in campo con il turno infrasettimanale valido per la 33a giornata e con il Torino, fresco della vittoria nel derby, ospite del Palermo al Renzo Barbera. La squadra di Ventura è imbattuta nelle cinque gare e caricata dalla sfida contro la Juventus spera di allungare la striscia positiva che potrebbe portarla a lottare per un posto in Europa League fino all'ultimo. La Sampdoria quinta infatti dista solo tre punti ma servirà un'altra impresa al Barbera, fortino di un Palermo che ha conquistato 29 punti dei 41 ottenuti in 32 giornate di campionato. I rosanero sono reduci dalla brutta e inattesa sconfitta subita in casa del Parma, che ha segnato la terza sconfitta negli ultimi cinque turni. La squadra di Iachini infatti sta alternando grandi prove a prestazioni negative soprattutto in zona gol, dove spesso e volentieri in trasferta vengono sprecate numerose occasioni e il treno per l'Europa sembra ormai partito. Sono cinque i precedenti in casa del Palermo con ben tre successi in favore dei rosanero e due pareggi e quindi zero vittorie per il Torino, pronto a riscrivere la storia. La gara verrà arbitrata dal signor Andrea Gervasoni coadiuvato dagli assistenti Iori e Meli e dal quarto ufficiale Preti.

COME ARRIVA IL PALERMO - La sconfitta del Tardini ha lasciato l'amaro in bocca a giocatori e tifosi che sperano di vedere un'altra squadra contro i granata. In casa i rosanero hanno sempre offerto prestazioni incoraggianti e positive che hanno permesso alla squadra di trovarsi in questa posizione di classifica. Iachini dovrà fare a meno di soli tre infortunati Morganella, Emerson e Barreto, unici indisponibili per la prossima sfida di campionato ma recupero Jajalo, che tuttavia partirà dalla panchina. Nonostante ci sia poco ormai da raggiungere resta l'orgoglio da difendere per il Palermo che contro il Toro scenderà in campo con il solito 3-5-2. Sorrentino giocherà in porta, mentre in difesa agiranno Vitiello, Gonzalez e Aldelkovic, e a centrocampo Bolzoni, Maresca e Chochev in mezzo con Rispoli e Lazaar sulle fasce. In attacco giocheranno gli irrinunciabili Vazquez e Dybala.

COME ARRIVA IL TORINO - La vittoria del derby potrebbe davvero dare quella carica in più ai granata per raggiungere un posto in Europa League per la seconda stagione consecutiva. Battere la Juventus dopo vent'anni in una delle sue migliori stagioni, non è certamente cosa di tutti i giorni ma ora il compito di Ventura sarà quello di riportare la squadra con i piedi per terra perché la trasferta di Palermo sarà tutt'altro che facile. Gazzi e Moretti non saranno a disposizione del tecnico perché squalificati, mentre l'unico infortunato è Jansson che non sarà della gara. Anche Ventura si affiderà al suo collaudatissimo 3-5-2 con super Padelli in porta, Bovo, Glik e Maksimovic in difesa. Benassi, Vives ed El Kaddouri agiranno a centrocampo con Bruno Peres e Darmian, apparsi in grande condizioni, sulle fasce. In attacco giocherà Quagliarella, intoccabile, e Maxi Lopez favorito su Martinez e Amauri.